Automotive

Auto storiche in gara: la prima edizione del Concorso D'Eleganza Borgo Machetto

Saranno 25 le vetture in gara, appartenenti a quindici differenti storiche case automobilistiche

Auto storiche in gara: la prima edizione del Concorso D'Eleganza Borgo Machetto

Ascolta ora: "Auto storiche in gara: la prima edizione del Concorso D'Eleganza Borgo Machetto"

Auto storiche in gara: la prima edizione del Concorso D'Eleganza Borgo Machetto

00:00 / 00:00
100 %

Saranno venticinque le auto storiche in gara nella prima edizione del "Concorso d’Eleganza Borgo Machetto 2023", che premierà la più apprezzata fra una serie di vetture "armoniche, stilose, uniche, potenti. In una parola, iconiche".

Il pubblico che parteciperà all'evento potrà ammirare i veicoli che concorrono alla competizione nel corso delle giornate di sabato 27 e domenica 28 maggio. Il concorso trae direttamente ispirazione da una serie di manifestazioni simili divenute oramai un cult da anni, quali quella storica a Villa d'Este o la Cavallino Classic di Modena

La location

"Borgo Machetto", spiega l'organizzazione dell'evento, "è il luogo dove si coniugano natura e lusso: immerso nella natura, incontrastati vi regnano comfort e relax". Un Borgo che, a seguito di un'accurata e pregevole ristrutturazione, "si presenta oggi come una location unica nel suo genere, con ampie sale meeting, piscina, campo da golf e tanto verde".

Il contesto perfetto per fare da sfondo alla prima edizione del Concorso d'Eleganza, a cui, come accennato, prenderanno parte venticinque autovetture d'epoca. Venticinque esemplari unici di quindici differenti case automobilistiche, che sfileranno per le vie di Borgo Machetto (Brescia), dove il pubblico di appassionati o di semplici curiosi potrà ammirarle in tutto il loro splendore.

Gli appuntamenti

Sabato 27 maggio avrà inizio l'evento, "ricco di sfaccettature sia per chi vi partecipa con la propria straordinaria autovettura, sia per il pubblico". Borgo Machetto aprirà le porte ai visitatori gratuitamente, dando la possibilità ai visitatori di "osservare da vicinissimo alcune straordinarie rarità durante una piacevole camminata all’aperto".

La sfilata delle auto in gara è invece in programma il giorno successivo, domenica 28 maggio: a un presentatore sarà affidato il compito di descrivere le caratteristiche di ogni singola vettura.

I vincitori saranno decretati da una apposita giuria, anche se pure il pubblico avrà la possibilità di esprimere le proprie preferenze utilizzando un apposito Qr Code.

Commenti