Politica

«Avevamo stili di vita diversi»

L’attrice Martina Stella: «La nostra storia è finita»

«Avevamo stili  di vita diversi»

Eleonora Barbieri

Lapo Elkann ricoverato in ospedale, per un'overdose di cocaina. A dare l'allarme è la persona che è con lui, e non è Martina Stella. Non è l'attrice toscana, la giovanissima che ha fatto impazzire il pubblico italiano di sesso maschile con L'ultimo bacio di Gabriele Muccino e che, da un paio d'anni, aveva conquistato anche il cuore del manager della Fiat. Martina si trova a Roma e la notizia, dicono persone a lei vicine, «l'ha saputa dagli uffici stampa».
La storia fra Lapo e Martina è finita da qualche tempo: «Impegni professionali e stili di vita diversi li avevano allontanati già da alcuni mesi». Da tempo non apparivano più sulle copertine dei giornali, da tempo le foto che ritraevano insieme la coppia bella e perfetta cominciavano a scarseggiare. Lo scorso giugno erano stati fotografati insieme a Formentera, mentre trascorrevano un weekend sulla barca dell'amico Renzo Rosso. Poi, più nulla.
Le voci di crisi circolavano, ma la conferma ufficiale ancora non era stata pronunciata, né da Lapo, né da Martina. Anzi, in un'intervista a Novella 2000, poche settimane fa il giovane Elkann si è preoccupato di smentire qualunque diceria: «Martina e io? Ma quale crisi», aveva dichiarato. E invece, ieri, la ventenne attrice toscana ha rivelato di essere «addolorata e preoccupata» ma che, ormai, si considera «una ex». E la rottura sarebbe dovuta proprio a «stili di vita troppo diversi».
La serietà della loro relazione era stata più volte messa in dubbio ma, dal luglio del 2003, la coppia Elkann-Stella non ha mancato di occupare le pagine dei settimanali di gossip: belli, giovani, di successo, insomma invidiabili. Da quel primo bacio su uno yacht all'Argentario, sotto gli occhi di altri due belli, ricchi e famosi - Naomi Campbell e Matteo Marzotto - la loro storia è entrata di diritto fra quelle che fanno sognare il grande pubblico. Nonostante le critiche, nonostante le voci di un atteggiamento freddino da parte dei parenti di lui. «È piena di entusiasmo, di energia, dà il buonumore e piace a tutti nella nostra famiglia», si era preoccupato di far sapere Lapo in un'intervista a Verissimo. A settembre di un anno fa, però, Martina - ufficialmente impegnata a Venezia - risultava assente al matrimonio fra John Elkann e Lavinia Borromeo. Attriti fra la sposa e la giovane attrice, si disse. La settimana successiva Martina era comunque accanto al suo Lapo, alla festa informale organizzata dagli sposi a Torino.
Negli ultimi mesi la coppia si vedeva poco. A giugno Martina ha cominciato le riprese (appena terminate) della serie La guerra delle montagne. E ora si trova a Roma per un nuovo lavoro, il remake di La freccia nera, saga in sei puntate, nel ruolo che, quasi quarant'anni fa, venne interpretato da Loretta Goggi. Le riprese cominceranno lunedì: «Era così serena e contenta. Peccato ricevere una notizia così, proprio ora.

È molto scossa: anche se la storia è finita, sono comunque stati insieme due anni».

Commenti