In Spagna di Xabi Alonso neanche ne parlano, e lui non ha nessuna intenzione di lasciare Madrid. Dammi Maicon che ti do Xabi non è in cantiere. Resta un desiderio dei tifosi visto che Rafa Benitez con il suo play non si è lasciato benissimo ai tempi di Liverpool. Potrebbe diventare un’alternativa, più probabilmente è un depistaggio e un avvertimento al Liverpool che sta tenendo alto il prezzo di Javier Mascherano, 35 milioni di euro. Una versione più buonista spiega che sarebbe la pronta risposta di Moratti a Florentino Perez quando il presidente del Real tornerà a proporre 18 milioni per Maicon, aggiungendo contropartite tecniche che non interessano all’Inter. Peraltro Maicon e Xabi Alonso attualmente si trovano in Sud Africa e in più di una occasione hanno tenuto a far sapere che di mercato parleranno solo a mondiale finito.
Intanto resta il mistero sul futuro di Balotelli che Moratti non ha mai messo sul mercato. «Piaccio all’Arsenal? Sono contento di questo, ma non dovete chiedere a me, dovete rivolgervi al mio agente Mino Raiola - ha dichiarato Mario Balotelli all’uscita da scuola dove ha sostenuto la maturità -. Si parla anche del Manchester City? Mancini è il tecnico che mi ha fatto esordire in serie A e lo sento sempre, è un amico. Il Milan? Macché...Sono pronto a sostenere l’esame con Benitez». Domanda girata a Mino Raiola che ha seccamente smentito, secondo lui Balotelli non si muove da Milano. In realtà Moratti davanti a 40 milioni cambierebbe idea, ma non ci sono club in grado di spendere questi soldi, neppure il City. Mancini sta tentando di convincere i proprietari del suo club ma le risposte sono molto tiepide. La situazione attorno a Supermario resta invece molto calda, anche se al momento non sono arrivate richieste ufficiali.
Ieri è stato tempo di esami anche per Davide Santon. Il difensore nerazzurro, intercettato prima dell’ingresso nella scuola dove ha sostenuto l’esame orale per la maturità, ha parlato di Inter, di Balotelli e del suo futuro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.