Cronaca locale

Basket, 250 piccoli campioni si allenano con le star dell’Nba

Un sogno che si realizza per un giorno: essere grandi campioni di pallacanestro come i giocatori dell’Nba. Oggi il centro sportivo Lido di piazzale Lotto, gestito da Milanosport, ospiterà 250 bambini e bambine, tra gli 8 e gli 11 anni, che potranno allenarsi con Neal Meyer, ex coach Nba, responsabile del Basketball Operation Emea. La session sportiva è gratuita ed organizzato dall’Nba in collaborazione con il Comune di Milano per formare i piccoli atleti.
I riflettori del Lido si accenderanno a partire dalle ore 10. I giovani cestisti iscritti al clinic verranno divisi in sei gruppi di lavoro impegnati a turno per 45 minuti. Il programma delle attività prevede prima una sessione teorica e poi una fase pratica con esercizi sui fondamentali del gioco (palleggio, controllo, tiro) e la tecnica (difesa, contropiede, protezione palla).

Così ancora una volta il Lido dimostra di essere «una città dello sport» capace di accogliere grandi eventi, ma allo stesso tempo di essere al servizio del cittadino.

Commenti