Il benessere tra luna e zodiaco per ritrovare forma ed energia

Il benessere tra luna e zodiaco  per ritrovare forma ed energia

Da sempre si pensa che la luna non influisca solo sulle maree ma eserciti anche una sottile azione sull'uomo. Credenze popolari, ma secondo qualcuno, del tutto attendibili, sostengono che il nostro satellite, così cantato dai poeti e tanto amato, oltre a spostare grandi masse d'acqua possa pure esercitare un'influenza su metabolismo, salute e umore. Così alcuni hotel del gruppo Best Wellness Hotels Austria hanno ideato dei pacchetti benessere che tengono conto delle quattro fasi lunari (nuova, crescente, piena e calante) per ritrovare forma ed energia.
L'hotel Alpenrose di Achensee, in Tirolo, propone trattamenti cadenzati al ritmo della luna: a seconda che sia calante, crescente, nuova o piena, lo staff consiglia agli ospiti massaggi depurativi, energetici o rilassanti. Prima del massaggio è prevista una sauna con i cristalli che, con i loro riflessi, agiscono come una sorta di cromoterapia. Segue un rilassante bagno aromatico con oli di fiori e di erbe. A questo punto si è pronti per il massaggio che l'operatore effettua tenendo conto della fase lunare. Al termine, un lungo riposo sui lettini ad acqua conclude questo rituale che si può sperimentare anche in coppia. L'hotel è un'oasi di benessere incastonato sulle sponde dell' Achensee, il più bel lago alpino del Tirolo, tra Karwendel e Rofan, in un paesaggio da cartolina con il quale dialoga attraverso un incessante gioco di visuali. Adagiati sui lettini ad acqua riscaldati e sui letti di fieno o di pino cembro, si dispiega a 360 gradi lo spettacolo offerto da montagne imponenti. Il tempio Vital si estende per 3000 mq tra saune, bagni, grotta di sale e aree relax. E se ci sono bambini nessuna paura: ad accudirli ci pensa uno staff dedicato.Quattro notti con trattamento di pensione completa wellness, pacchetto energetico (quattro trattamenti): da 823 euro.
A Merano, in Alto Adige, il benessere è ancora più «esoterico». Il cinque stelle Best Wellness Hotels Austria Golf & Spa Resort Andreus propone trattamenti che, oltre a tener conto della luna, guardano anche allo zodiaco. Gli spazi dedicati sono immensi: sette mila metri quadri di area benessere e due mila metri quadri di saune attendono gli ospiti per un programma arricchito anche di appuntamenti fitness come yoga, meditazione, Nordic Walking. Il programma «Magie delle Stelle» prevede trattamenti occhi, peeling, bagno zodiacale e massaggio energetico con quarzite. A disposizione: piscine interne ed esterne riscaldate tutto l'anno, uno splendido giardino mediterraneo e uno spettacolare campo da golf a 18 buche sul quale sorge direttamente l'hotel. Pacchetto Segno Zodiacale (quattro trattamenti) più cinque pernottamenti con trattamento di pensione benessere con merenda pomeridiana, drink di benvenuto e programma attivo in suite panorama: da 942 euro a persona.
Molta attenzione allo zodiaco anche al Best Wellness Hotels Austria Dilly, a Windischgarsten nella regione di Pyhrn-Priel, Alta Austria, che, per ogni segno, propone un menù di 12 trattamenti differenti e personalizzati. Qualche esempio? Per gli etere Gemelli, tra gli altri, la terapia Cocon e il bagno di fieno, mentre per i focosi Leoncini un trattamento modellante, massaggio parziale, fitoterapia e hot stone therapy. L'hotel è un vero paradiso per le famiglie: coccole a go go nel singolare Wellnessdörfl con terapie speciali di colori, luci, aromi e musica, massaggi rilassanti, bagni e trattamenti cosmetici e tanto relax nel tranquillo mondo della sauna Vitaloase dove si hanno a disposizione sauna panoramica, grotta ad aria fresca, caldarium, tepidarium, bagno turco, idromassaggo, aromaterapia. Da domenica a giovedì 4 notti, a persona 458 euro più il pacchetto dedicato al segno zodiacale 159 euro.
Il gruppo Best Wellness Hotels Austria raduna 27 esclusivi hotel di quatto e cinque stelle in Austria e Alto Adige caratterizzati da una spiccata vocazione al benessere e accomuati da cinque parole chiave: relax, benessere, piacere, attività e qualità sia a tavola sia in spa e durante le attività sportive.
L'offerta è variegata: da programmi per combattere l'insonnia alla cucina (molti ristoranti sono segnalati dalla guida Gault Millau) che propone piatti gustosi e allo stesso tempo sani; dall'attenzione per le famiglie con divertenti iniziative a misura di bambino alla scrupolosa cura dedicata ai trattamenti. Il tutto proposto in ambienti tradizionali, di design e moderni che dedicano particolare attenzione ai temi green energy & green beauty per offrire il massimo comfort rispettando e salvaguardando l'ambiente. Per informazioni: www.bestwellnesshotels.

at.

Commenti