«La notizia che gli Stati membri del Bie hanno votato allunanimità per Milano quale sede dellExpo è un motivo di orgoglio per tutti noi». Così il premier Silvio Berlusconi alla notizia che i 157 Stati membri dellassemblea generale avevano appena votato a Parigi la designazione di Milano come città organizzatrice delledizione 2015 dellesposizione universale. Festa in città con linno di Mameli suonato dallOrchestra civica dei fiati in piazza della Scala e unesplosione di coriandoli tricolori. Soddisfatta il sindaco Letizia Moratti che dopo aver ringraziato i rappresentanti dei Paesi per il voto, ha ricevuto i complimenti dei vertici del Bie per il progetto. Ma «ora - ha aggiunto - comincia una nuova fase, la fase operativa».
Confermando di aver già «parlato con il presidente Berlusconi» e di essere in contatto con il suo consigliere diplomatico per la firma delle lettere di invito a partecipare allExpo da spedire a tutti i 154 Paesi del Bie. «Ora parte il vero conto alla rovescia - limpegno del governatore Roberto Formigoni - Ma ne sono sicuro: Milano non deluderà».Berlusconi: «Expo, il sì allunanimità ci riempie dorgoglio»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.