Politica

Berlusconi-Lario, accordo di massima trovato: 300mila euro al mese e usufrutto di Macherio

L'accordo di massima raggiunto sabato dopo cinque ore di udienza in tribunale: a Veronica Lario un assegno mensile di 300mila euro e l’usufrutto a vita della villa di Macherio

Berlusconi-Lario, accordo di massima trovato:  
300mila euro al mese e usufrutto di Macherio

Milano - A Veronica Lario un assegno mensile di 300 mila euro e l’usufrutto a vita della villa di Macherio. Sarebbe questo "l'accordo di massima" raggiunto sabato scorso, in vista della separazione consensuale, dopo cinque ore di udienza in Tribunale a Milano, tra Silvio Berlusconi e la moglie. Sono alcuni particolari, confermati all’Ansa da fonti bene informate, sull’intesa a cui dopo mesi di trattative sono arrivati il premier la moglie. Intesa che dovrà essere ancora perfezionata per quanto riguarda alcuni particolari, come una quota da determinare delle spese a carico del capo del governo per la villa Belvedere.

L'accordo sul divorzio Dopo poco più di un anno (era il 3 maggio del 2009 quando Veronica chiese il divorzio), lettere pubbliche e piccole recriminazioni, si avvia a conclusione con un assegno da record, il matrimonio Berlusconi-Lario. Le cifre si sono un pò ridimensionate rispetto alle richieste iniziali. Nella prima udienza Veronica chiese 3 milioni di euro al mese, Silvio gliene offrì 200, al massimo 300 mila. Adesso lei avrebbe ridiscusso l’assegno pur di ottenere la Villa di Macherio alla quale è molto legata e nella quale ha sempre vissuto.

La storia d'amore La storia d’amore durata 29 anni, iniziata nell’80 quando i due si conobbero al teatro Manzoni dove Veronica recitava, e dalla quale sono nati tre figli, ha dunque trovato il suo "poco" lieto fine nell’accordo raggiunto sabato scorso. Sul matrimonio celebrato con rito civile nel 1990, "cala il sipario", proprio come aveva detto Veronica quando comunicò la sua intenzione di divorziare. Davanti al giudice Gloria Servetti, che si sta occupando della causa, i due ex coniugi non dovranno piùpresentarsi. Si occuperanno di tutto i rispettivi legali, fino alla firma della separazione consensuale.

Intanto oggi, pranzo in famiglia per il premier, che ha riunito i figli a Villa San Martino di Arcore, presumibilmente per metterli al corrente dell’accordo raggiunto con Veronica Lario e del loro futuro nell’azienda di famiglia. 

Commenti