Bernabè, Cattaneo e Ponzellini tra i Cavalieri del Lavoro

Saranno consegnate domani le onorificenze di Cavaliere del Lavoro. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha nominato, tra i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro, anche tre grandi della moda italiana: Renzo Rosso, patron del gruppo Diesel, Maurizio Marinella, re delle cravatte ed Ermenegildo Zegna, ad ed erede dell’omonimo gruppo. Rosso è il fondatore del gruppo Diesel che realizza il suo primo paio di jeans con la macchina da cucire della madre. Maurizio Marinella rappresenta la terza generazione della famiglia specializzata in cravatte, settore di cui l’imprenditore è considerato «il re». Ermenegildo Zegna è l’ad del gruppo tessile nato dal lanificio fondato a Trivero agli albori del Novecento da Angelo Zegna.

Fra i 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato ci sono anche Marco Boglione, presidente di BasicNet (Robe di Kappa, K-Way, Superga, Jesus Jeans), l’amministratore delegato di Terna Flavio Cattaneo, il presidente esecutivo di Telecom Franco Bernabè, Niccolò Branca rappresentante della quinta generazione del noto amaro che porta lo stesso nome, Massimo Ponzellini presidente di Impregilo Spa e Gaetano Maccaferri presidente di Seci Spa holding del gruppo Industrie Maccaferri.
Sette le donne presenti nell’elenco fra cui Debora Paglieri amministratore delegato della Paglieri Profumi Spa e Anna Rossi Illy presidente onorario del Gruppo Illycaffè.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica