Bersani arruola Vasco Rossi per dare «un senso» al Pd

Bersani arruola Vasco Rossi per dare «un senso» al Pd

Pierluigi sceglie Vasco. E nel Pd, in vista del congresso e delle primarie, continua la guerra del juke box. Per il logo della sua campagna congressuale, Pierluigi Bersani (a destra) ha scelto il motto «Un senso a questa storia. Bersani 09». Riferimento diretto a un cantante, Vasco Rossi (a sinistra), notoriamente molto apprezzato dall’ex ministro del governo Prodi. «Quando decisi di candidarmi sentivo tanta gente che diceva che in questo partito non ci si ritrovava e io gli rispondevo che invece un senso ce l’ha», ha spiegato ieri Bersani, motivando la scelta. Avventurandosi nell’esegesi dei versi di Vasco, lo sfidante numero uno del segretario in carica Franceschini, ha poi spiegato che al congresso sarà necessario «ripercorrere le cose che non vanno perché, come dice la canzone, domani un altro giorno arriverà e un buon vento per noi può alzarsi. In questo c’è l’idea di una riscossa civica».
Sarà. Intanto però qualcuno a Bersani ha fatto notare che il ritornello della canzone insiste nel sottolineare più volte che «un senso non ce l’ha». Siete voi che non capite bene, ha replicato Bersani: «Alla fine, se si ascolta bene, il senso ce l’ha».

Quanto al futuro del partito: «Questo è un grandissimo progetto, mi ci metto dentro mani e piedi ma indietro non si torna. Basta correggere un po’ di cose». Per esempio le primarie, che restano «uno strumento valido ma penso vadano corrette, perché non vorrei che un naziskin si candidasse».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica