Besenzoni e Sunseeker ancora insieme: «Perché i grandi cantieri ci apprezzano»

Besenzoni, dopo essere stato insignito da Sunseeker del premio «Miglior fornitore dell’anno 2009» per l’innovazione tecnologica, qualità e servizi post vendita, ha rinnovato la partnership con il famoso cantiere anglosassone. Il progetto del nuovo e prestigioso 40 metri, che verrà presentato al prossimo salone nautico di Southampton, è stato realizzato con il prezioso contributo del dipartimento di R&S dell’azienda italiana, che va sempre oltre la semplice fornitura di accessori con la sua capacità di creare nuove soluzioni e soddisfare quindi le necessità di ogni cantiere.
Gli accessori nel mondo della nautica sono una parte importante della sicurezza, dell’estetica e del comfort a bordo. L’esperienza di Besenzoni ha affiancato i progettisti di Sunseeker nella fase progettuale e nello studio delle migliori soluzioni applicative, attraverso un stretto rapporto di co-engineering. Besenzoni ha quindi realizzato alcuni accessori customizzati, adatti a garantire elevati standard qualitativi in termini di affidabilità, semplicità d’uso, ed eleganza nel design.
I prodotti più importanti forniti sono: Balcony, il balcone finestra che si apre a conchiglia, che tanto successo ebbe a Genova 2009; plancetta con movimentazione idraulica, carico da 2mila kg, con sistema di sicurezza di blocco in caso di emergenza; passerella idraulica rientrante, con box di contenimento strutturale, pedana a tre sezioni; poltrone pilota per il cockpit e poltroncine sul fly.

La collaborazione con Sunseeker significa nuovi successi per Besenzoni: «Siamo felici che i maggiori cantieri apprezzino i frutti del nostro quotidiano impegno - dice il presidente Giovanni Besenzoni - In questo caso, la rinnovata partnership con Sunseeker è una soddisfazione impagabile per tutte le persone che lavorano con noi, dalla fase progettuale al Customer Service, attivo in tutto il mondo con oltre 200 unità operative».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica