Nautica

Big Blu, rassegna del mare

Nei padiglioni della Fiera di Roma, dal 20 al 28 febbraio, torna "Big Blu", quarta edizione del Salone della Nautica e del Mare. Nove giorni dedicati ad anteprime e novità tra imbarcazioni, gommoni, motori marini, life style, servizi per la nautica, la pesca sportiva e professionale a vela

Big Blu, rassegna del mare

Presso i padiglioni della Fiera di Roma, dal 20 al 28 febbraio, torna "Big Blu", la quarta edizione del Salone della Nautica e del Mare. Nove giorni dedicati ad anteprime e novità tra imbarcazioni, gommoni, motori marini; le migliori produzioni della cantieristica, il life style, i servizi per la nautica, la pesca sportiva e professionale a vela. La manifestazione, forte del successo targato 2009, con oltre 750 imbarcazioni esposte e 130 mila visitatori, raddoppia quest’anno la sua durata e propone agli appassionati due fine settimana dedicati al mare. «Abbiamo chiuso un accordo con Trenitalia - spiega nel corso della conferenza stampa di presentazione all’Ara Pacis il Presidente della Fiera di Roma, Roberto Bosi - che quest’anno ha reso disponibili alcuni collegamenti straordinari. Con 0,80 centesimi si potrà raggiungere la Fiera e nelle due domeniche il Leonardo Express fermerà anche a Fiera di Roma, sia da Termini che da Fiumicino», continua Bosi, sottolineando che «non si tratta di una soluzione definitiva ma di un gran passo avanti». Stimati 180 mila visitatori, che potranno vivere il mare attraverso 5 aree espositive: il Boat Show (salone della nautica da diporto con modelli in anteprima assoluta), il Gommoshow (salone del battello pneumatico leader nel mondo, dedicato ai gommoni, anche a basso impatto ambientale), il World Fishing (ove si potrà assistere alle presentazioni di nuovi prodotti, con la possibilità di acquistarli direttamente in fiera). Ma Big Blu 2010 intratterrà i visitatori anche attravreso un fitto calendario di eventi istituzionali, sportivi e culturali tra i quali spicca il Forum Sistema Mare, programma di conferenze ed incontri coordinato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Un’attenzione particolare poi, sarà dedicata alla tutela e alla salvaguardia del mare grazie al consueto appuntamento con Pelagos, isola culturale del Salone.

Big Blu- Roma Sea Expo, organizzato dalla Expo Blu Srl in collaborazione con Assomarinas, Assonautica, Federazione Italiana Vela, Lega Navale Italiana, si svolge sotto il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Regione Lazio, Comune di Roma, Provincia di Roma, Unioncamere Lazio, Camera di Commercio di Roma e Camera di Commercio di Latina.

Commenti