Un piano di sviluppo su tre anni per Bnl che prevede il raggiungimento dellobiettivo di mille sportelli nel 2012. È quanto annunciato dalla capogruppo francese Bnp Paribas, che punta anche al rafforzamento dellofferta di prodotti e del cross selling con Findomestic e allintegrazione di Fortis Italia. Attualmente la rete distributiva di Bnl conta oltre 850 punti vendita tra sportelli e centri dedicati a singoli segmenti di clientela. Le agenzie sono attualmente 800. Il piano dovrebbe permettere un effetto forbice sul cost/income positivo per 3 punti.
«Lintegrazione di Bnl è stata realizzata in modo molto soddisfacente. Gli obiettivi del piano industriale 2008-2009 sono stati raggiunti o superati», indica Bnp Paribas nel comunicato sui conti annuali del gruppo.
Nel corso dellesercizio in Italia sono state registrate 60.800 aperture nette di conti (in miglioramento da +47mila nel 2008), con un incremento dei crediti del 5%. Il margine di intermediazione è salito del 4,4% a 2,9 miliardi e i costi di gestione sono stabili (-0,6%), nonostante lapertura di 51 nuovi sportelli. Il cost/income è migliorato di 3,1 punti al 59,7%, il che porta a 11 punti il miglioramento ottenuto dal 2006 quando Bnp ha assunto il controllo.
Bnl, obiettivo mille sportelli nel 2012
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.