Bolt a Monaco: 180mila euro in dieci secondi

Bolt a Monaco: 180mila euro in dieci secondi

Principato di Monaco Per il venticinquesimo anniversario della più importante manifestazione di atletica leggera, il «Meeting Herculis» (10° tappa della Samsung Diamond League) si «regala» un atleta davvero fenomenale. Si tratta di Usain Bolt, l'atleta giamaicano campione olimpico e mondiale sulla distanza dei 100 metri piani, 200 metri piani e della staffetta 4×100 metri, discipline di cui detiene anche i record mondiali, stabiliti ai Giochi Olimpici di Pechino (4x100 m) e durante i Mondiali di Berlino 2009 (100 m e 200 m), oltre ad essere il detentore del record mondiale dei 200 metri piani categoria allievi e juniores.
Su diretta richiesta e volontà del principe Alberto II di Monaco, Bolt ha detto sì e sarà nel Principato il 22 luglio prossimo per la prova dei 100 metri allo stadio «Louis II». Il «Meeting Herculis», si situa in un periodo ideale nel calendario delle competizioni internazionali, infatti sarà per Bolt e per gli altri nomi dell'atletica mondiale un buon allenamento, prima dell'inizio dei Campionati del Mondo IAAF di Daegu (Corea del Sud) che inizieranno un mese dopo. Il corridore giamaicano ha detto a riguardo: «Sono già venuto a Monaco per un gala IAAF, amo il clima e la pista rapida.

Spero di fare una grande performance». «Lightining Bolt» lusingato per l'invito di Sua Altezza Serenissima non verrà certo gratis. Infatti il costo del suo ingaggio, solo per un giorno, è di 250mila dollari, circa 180mila euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica