La speranza degli ideatori è che possa diventare un oggetto di tenenza, come è accaduto per il «Livestrong» o lo «Stand Up Speak Up». E dal momento che acquistarlo significa fare beneficenza, ben venga che anche lultimo braccialetto di lattice della serie, questa volta azzurro e con la scritta «Kids forever», sia subito un successo. A presentarlo, oggi a Palazzo Marino, saranno lassessore comunale alla Moda e Grandi eventi Giovanni Bozzetti insieme alla testimonial della campagna, la modella Moran Atias, il presidente del Telefono Azzurro Ernesto Caffo, Giorgio Viganò, membro della Camera di commercio di Milano, e Michele Perini di Assolombarda. Il braccialetto sarà venduto ai milanesi che parteciperanno alla Notte Bianca in programma per il 18 giugno, e si potrà trovare anche in tutte le sedi del Telefono Azzurro, lassociazione che da 18 anni difende i bambini e a cui saranno devoluti i fondi della vendita.
I braccialetti di lattice «solidali» sono diventati una moda inarrestabile. Introvabile in Italia, ormai, il «Livestrong» giallo, quello ideato da Nike con la Lance Armstrong Foundation che offre assistenza ai sopravvissuti al cancro e ai loro familiari. È di colore rosa, invece, quello che sostiene la lotta contro il cancro al seno e porta la scritta «Breast cancer Awareness».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.