Mondo

Brasile, tragedia durante il Carnevale Un carro trancia fili elettrici: 16 morti

Un cavo dell'alta tensione è caduto sulla folla a Minas Gerais. Almeno 50 i feriti. A causare l'incidente, forse un camion che trasportava musicisti

Brasile, tragedia durante il Carnevale 
Un carro trancia fili elettrici: 16 morti

Bandeira do Sul - Almeno 16 persone sono morte e altri 50 sono state ferite dalla caduta del cavo di alta tensione su una folla che stava festeggiando il Carnevale nella città Bandeira do Sul, nel sud est del Brasile. La tragedia è avvenuta ieri nella piazza principale del paese, un comune di circa 6.000 abitanti nello stato brasiliano di Minas Gerais (sud-est). Testimoni hanno detto che l'incidente è stato causato da un "trìo eléctrico", come vengono chiamati i camion dotati di palco e casse di amplificazione che portano intere orchestre e che animano le sfilate del Carnevale.

Ancora incerta la dinamica Sembra che il furgone abbia abbattuto un cavo di alta tensione installato nella piazza principale della città, lasciandola totalmente al buio. Il cavo è caduto uccidendo alcune delle persone che erano sul camion, ferendone altri e colpendo anche alcuni ballerini in strada.

Secondo altre versioni, il cavo è caduto dopo essere stato colpito da un dispositivo di fuochi d'artificio lanciati durante la festa e ha provocato un corto circuito.

Commenti