Calcio

Champions, il Napoli va in trasferta a Berlino: chi gioca e dove vederla in tv

Trasferta in Germania contro l'Union Berlino per la squadra di Garcia. Il match sarà trasmesso in chiaro su Canale 5 alle ore 21.00 e su Sky Sport per gli abbonati

Champions, il Napoli va in trasferta a Berlino: chi gioca e dove vederla in tv

Ascolta ora: "Champions, il Napoli va in trasferta a Berlino: chi gioca e dove vederla in tv"

Champions, il Napoli va in trasferta a Berlino: chi gioca e dove vederla in tv

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

È di nuovo tempo di Champions League: il Napoli affronta l'Union Berlino, all'Olympiastadion, nella sfida valida per la terza giornata del Gruppo C. Il match sarà trasmesso stasera alle ore 21.00 in diretta e in chiaro su Canale 5 e su Sky Sport per gli abbonati.

Dopo la bella prestazione di Verona, la squadra di Garcia va a caccia dell'intera posta in palio anche in terra tedesca. Gli azzurri hanno tre punti in classifica, frutto della vittoria a Braga e della sconfitta casalinga col Real Madrid. Vincere significherebbe mettere il discorso qualificazione totalmente in discesa.

I tedeschi sono all'ultimo posto a zero punti dopo due sconfitte con tante recriminazioni. Nella sfida al Bernabeu contro il Real, si sono arresi solo a un gol di Bellingham al 94'. Ancora più rocambolesca la debacle casalinga contro il Braga (2-3), arrivata in pieno recupero dopo un vantaggio di 2-0.

Le due squadre non si sono mai affrontate in incontri ufficiali, vista anche la storia recente del club tedesco, rifondato per la terza volta nel 1966 e arrivato per la prima volta nella sua storia in Bundesliga nel 2019. Nell'altro incontro del girone si sfidano Braga (3 punti) e Real Madrid (6 punti) all'Estadio Municipal.

Il momento delle squadre

L'Union Berlino sta vivendo una lunga crisi di risultati, dopo lo storico 4° posto dello scorso anno. Dopo due vittorie nelle prime due partite di campionato la squadra di Fischer ha collezionato ben sei sconfitte consecutive (8 in totale compresa la Champions). Di sicuro fino a questo momento gli acquisti di Bonucci e Gosens non stanno dando grandi frutti. Nell'ultima partita i biancorossi hanno perso contro lo Stoccarda (0-3).

Alti e bassi stanno invece caratterizzando la stagione del Napoli. Dopo la sconfitta con la Fiorentina, Garcia è stato vicinissimo all'esonero salvo poi essere riconfermato, più per la mancanza di alternative valide. Per ritrovare lo spirito dell'anno scorso serve unità di intenti tra tecnico e squadra. In questo senso il lungo periodo di riflessione durante la pausa nazionali sembra aver portato bene con la vittoria netta di Verona.

Le probabili formazioni

Urs Fischer non ha ancora deciso se schierare Bonucci o Knoche, al centro della difesa. Completano il reparto Doekhi e Leite a protezione di Ronnow. Esterni capitan Trimmel e Gosens. A centrocampo agiranno invece Tousart, Kral e Laidouni. In attacco spazio a Behrens con Becker in vantaggio su Volland.

UNION BERLINO (3-5-2) - Ronnow; Doekhi, Bonucci, Leite; Trimmel, Tousart, Kral, Laidounu, Gosens; Becker, Behrens. Allenatore: Rudi Garcia

Rudi Garcia dovrà ancora fare a meno di Osimhen, al suo posto Simeone è avanti nel ballottaggio con Raspadori. A centrocampo fuori Anguissa: sarà ancora Cajuste a prendere il suo posto, con Lobotka e Zielinski a completare il reparto. Olivera è tornato in campo così come Elmas, ma sulla sinistra è favorito Mario Rui. In porta Meret.

NAPOLI (4-3-3) - Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia

Arbitro: Irfan Peljto (Bosnia)

Dove vedere la partita

La partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5, nonchè su Sky ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Per vedere il match in diretta streaming, sarà possibile farlo su Mediaset Infinity, su NOW oppure Sky Go.

Saranno Andrea Marinozzi e Luca Marchegiani il telecronista e la seconda voce su Sky. Su Canale 5 la telecronaca affidata a Riccardo Trevisani con il commento tecnico di Simone Tiribocchi. Su Mediaset Infinity prepartita con Benedetta Radaelli con Massimo Mauro, Fabrizio Ravanelli e Sandro Sabatini.

A seguire, sempre sull’ammiraglia Mediaset, ricco post-partita condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Massimo Mauro, Fabrizio Ravanelli, Sandro Sabatini, e Graziano Cesari per tutti i casi da moviola.

Non mancheranno immagini, highlights, gol e interviste ai protagonisti della terza giornata di Champions.

Commenti