Calcio

Ilicic, i tifosi dell’Atalanta gli fanno una sorpresa: cos’è successo

Prima di arrivare in Austria ad assistere l'Atalanta in trasferta per una gara di Europa League, i tifosi bergamaschi hanno deviato su Maribor, Slovenia, per incontrare l'ex indimenticabile Jopic Ilicic: ecco cos'è successo

Ilicic, i tifosi dell’Atalanta gli fanno una sorpresa: cos’è successo

Ascolta ora: "Ilicic, i tifosi dell’Atalanta gli fanno una sorpresa: cos’è successo"

Ilicic, i tifosi dell’Atalanta gli fanno una sorpresa: cos’è successo

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

È passato poco più di un anno da quando Josip Ilicic è tornato in Slovenia al club che lo lancià nel calcio che conta nel 2010, il Maribor, ma non c'è stato neanche un minuto di distacco per l'affetto e l'amore che i tifosi bergamaschi nutrono nei confronti dell'uomo (oltre che del calciatore) Ilicic. La prova è in quello che hanno deciso di fare i tifosi in trasferta al seguito della squadra in procinto di affrontare la gara di Europa League contro lo Sturm Graz, formazione del massimo campionato austriaco.

Cos'è successo durante la trasferta

Come mostrano alcune immagini che stanno facendo il giro del web e pubblicate sul social X (ex Twitter), un centinaio di tifosi della Dea invece di tirare dritto per 634 chilometri e arrivare direttamente sulla ridente cittadina austriaca, hanno deciso di fare una deviazione e arrivare a Maribor, nel centro sportivo della squadra cittadina dove si allena il loro idolo, Josip. È così che tra applausi, foto ricordo e qualche lacrima hanno immortalato dei momenti indimenticabili con uno striscione che dice tutto. "Per quei tocchi così magici che ci hanno fatto venire i brividi, grazie Ilicic”.

"Grazie tante"

Visibilmente emozionato, l'ex numero 72 dell'Atalanta si è fermato a firmare autografi, salutare i 120 supporters e posare con tutti loro per una foto ricordo che certamente incornicerà in casa sua. "Vi ringrazio tanto”, ha detto l’attaccante sloveno che con 136 presenze e 47 gol realizzati con l’Atalanta si è spinto fino ai quarti di Champions League nel 2020. I tifosi hanno fatto la sorpresa in mattinata, intorno alle 10, poco prima dell'allenamento della squadra locale per poi proseguire il loro viaggio a Graz. Come afferma SkySport, lo sloveno sarà in tribuna nello stadio dello Sturm per tifare i suoi ex compagni. Sono stati numerosi i commenti di approvazione di seguito al post con le foto più significative. "Bravissimi ragazzi", "Siamo unici", Superbo", sono le reazioni più gettonate.

Le parole di Gasperini

Oltre a parlare della formazione dello Sturm Graz considerata "temibile perché è prima in classifica con un buon vantaggio sul Salisburgo, l'allenatore dei bergamaschi Gian Piero Gasperini ha parlato anche della presenza di Josip Ilicic durante il match. "Ci verrà a trovare? Lo aspettiamo, ci farà davvero piacere rivederlo".

In carriera, il calciatore sloveno ha anche collezionato 79 presenze con la Nazionale mettendo a segno 16 reti.

Ilicic

Commenti