La pepita d'oro di Francesco Camarda

Francesco Camarda è sicuramente un talento da seguire con interesse, ma farlo già giocare in serie A sarebbe un errore

La pepita d'oro di Francesco Camarda
00:00 00:00

Hanno accolto il suo ingresso nel finale della sfida Champions con il Brugge come se si trattasse del ritorno di Marco Van Basten in attività. Un boato di San Siro per lui. Lo hanno accompagnato gli sguardi teneri di mamma, papà e fidanzata in tribuna. Poi quella “chicca” di Theo con girata di testa sotto la traversa. E a quel punto lo stadio, freddino all’inizio, è diventato una bolgia. Lui si è tolto la maglia (errore), i suoi sodali lo hanno issato sulle spalle prima che la doccia fredda del var spegnesse l’incendio.

Francesco Camarda, al debutto europeo a meno di 17 anni, è una pepita d’oro da seguire con grande interesse ma senza accelerare nè lo sviluppo fisico e nemmeno la crescita tecnica. Quando gioca con Milan Futuro in serie C spesso paga dazio dal punto di vista fisico e della malizia (traduzione: mestiere).

Sarebbe un tragico errore immaginare che sia già pronto per il palcoscenico della serie A come, erroneamente, ha dichiarato il presidente Gravina. Lasciatelo sbagliare, lasciatelo divertire, lasciatelo libero da aspettative eccessive. E forse il Milan e i suoi tifosi si ritroveranno un piccolo gioiello di centravanti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Tadoric39 Tadoric39
23 Ott 2024 - 19:13
In effetti risulta un poco gracile. Ha ragione Ordine, buona base atletica buona tecnica.
Mostra tutti i commenti (4)
Avatar di Patrizio123 Patrizio123
23 Ott 2024 - 14:20
Non Riesco a capire il perche' non dovrebbe giocare da titolare !!!

Lamine yamal ha la stessa eta' e gioca da un anno titolare nel Barcellona non in una squadra qualsiasi, e anche nella nazionale spagnola.
Avatar di kompa1122 kompa1122
23 Ott 2024 - 15:47
Gianni Rivera esordì in Serie A a quindici anni con la maglia dell'Alessandria
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
23 Ott 2024 - 18:51
E perché mai questo talento non dovrebbe giocare in serie A? Lo dobbiamo tenere in naftalina fino a quando? Lei scrive che questo ragazzo quando gioca con Milan Futuro in serie C spesso paga dazio dal punto di vista fisico e della malizia (traduzione: mestiere). Stia tranquillo, per quello che riguarda il fisico crescerà sempre più ogni giorno che passa. Quanto alla malizia (mestiere) la si acquisisce proprio giocando con i compagni più anziani ed esperti.
Avatar di Tadoric39 Tadoric39
23 Ott 2024 - 19:13
In effetti risulta un poco gracile. Ha ragione Ordine, buona base atletica buona tecnica.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi