Viabilità modificata in diverse strade cittadine per consentire lo svolgimento delle manifestazioni per le commemorazioni dei defunti, nel periodo compreso tra il 23 ottobre ed il 2 novembre, dalle 8 alle 18. Ecco qui di seguito le principali variazioni.
1) CIMITERO DELLA CASTAGNA (Sampierdarena): tutti i veicoli, compresi i bus Amt diretti al Cimitero della Castagna, dovranno percorrere in salita esclusivamente corso Martinetti e in discesa soltanto Mura degli Angeli e via S. Bartolomeo del Fossato. Pertanto è istituito il senso unico di marcia con direzione ponente-levante lungo il percorso nella via Porta degli Angeli. La sosta è consentita entro i limiti tracciati al centro strada sul piazzale antistante al cimitero, secondo le disposizioni della polizia municipale.
2) CIMITERO DI CORONATA (Cornigliano): la sosta dei veicoli diretti al cimitero verrà effettuata in via Monte Guano; tutti i veicoli diretti al cimitero, qualunque sia la loro provenienza, dovranno percorrere le vie Coronata e Monte Guano; al ritorno, qualunque sia la loro destinazione, dovranno percorrere le vie Forte Monte Guano e Borzoli. Sono esclusi gli autobus Amt e i taxi.
3) CIMITERO DI PEGLI: in via Beato Martino, nel tratto compreso tra via Camilleri e il cimitero, su ambo i lati della carreggiata, è vietata la sosta veicolare con rimozione coatta del veicolo per gli inadempienti e qualora la situazione di traffico lo richieda, nel tratto tra via Garelli e il Cimitero, potrà essere interrotta la circolazione veicolare.
4) CIMITERO DI PRÀ: senso unico di marcia con direzione mare-monte in via SS. Trinità, tratto compreso tra le vie Borghetto e Prà; senso unico di marcia con direzione monte-mare nel tratto di via N.S. Assunta compreso tra piazza Palmaro e via Prà.
5) CIMITERO DI S. ALBERTO (Sestri Ponente). Due le disposizioni in atto:
A) lungo entrambi i lati di via S. Alberto, nel tratto compreso tra via Torrente Molinassi ed il piazzale del Cimitero (escluso), divieto di sosta per tutti i veicoli;
B) dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17, qualora la situazione del transito veicolare e pedonale lo richiedesse, potrà essere vietato il transito dei veicoli privati nella stessa via.
6) CIMITERO DI PONTEDECIMO: nella via Benedetto da Cesino, su ambo i lati del tratto compreso tra via Campomorone e la scaletta che adduce a via Gallino, e lungo il perimetro del cimitero sino a piazza Cesino, è interdetta la sosta veicolare con orario 7-19.
7) CIMITERO DI BOLZANETO. Anche in questo caso sussistono due variazioni:
A) è interdetta la sosta veicolare con orario 7-19 in via N.S. della Guardia, su ambo i lati del tratto compreso tra il ponte sul Rio Burba e il ponte che adduce all'ingresso del Cimitero della Biacca e nella via Albisola, così come su ambo i lati del tratto compreso tra le vie N.S. della Guardia e degli Artigiani;
B) dalle 8 alle 18, qualora la situazione del transito veicolare e pedonale lo richiedesse, potrà essere vietato il transito dei veicoli privati nel tratto laterale di via N.S. della Guardia, che porta all'ingresso del cimitero.
8) CIMITERO DI RIVAROLO: divieto di sosta nella via Vezzani tratto compreso tra via Wagner ed il piazzale del Cimitero;
9) CIMITERO DI STAGLIENO. Numerose le disposizione per le visite.
A) PIAZZALE RESASCO, lato mare, divieto di circolazione e di sosta per tutti i veicoli esclusi taxi, veicoli di autorizzati, di portatori di handicap e afferenti alla commemorazione ufficiale organizzata per il 2 novembre dal Comando Militare Regione Liguria. A questo proposito, e soltanto per il 2 novembre, viene istituita un'area di sosta riservata ai veicoli autorizzati.
Nel tratto a mare dell'accesso principale del Cimitero (zona compresa tra l'accesso e i chioschi dei fioristi) divieto di circolazione e sosta con rimozione coatta del veicolo per gli inadempienti ad eccezione di bus e taxi.
A monte del tratto stradale che porta all'ingresso principale del cimitero, settore di sosta a pagamento a rotazione riservato alle autovetture.
B) VIA PIACENZA: svolta a sinistra in piazzale Resasco consentita esclusivamente ai bus e ai taxi.
C) VIA SUPERIORE AL VEILINO: divieto di fermata per tutti i veicoli.
D) CORSO ARMELLINI: svolta a sinistra al viale centrale di piazza Manin consentita solamente ai mezzi pubblici Amt, linea «CN» dalle ore 8 alle 18, limitatamente ai giorni 1-2 novembre.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.