Cannellino e dolci, matrimonio d’amore

Ottobre, in alto i calici. Abbinamenti di vino e prelibatezze castellane a go-gò è quanto ci offre Frascati, una delle cittadine più ricche di bellezze monumentali e artistiche dell’hinterland romano durante la manifestazione «Ville e Vendemmie». Oggi e domani, in piazza San Pietro saranno aperti stand gastronomici e si svolgeranno degustazioni guidate con abbinamenti tra pregevole Frascati Cannellino doc e dolci tradizionali, pane casereccio Igp di Genzano, miele e confetture di frutta artigianali. È solo il primo di una serie di week end davvero appetitosi: sabato 14 è la volta di «Uve e Caci» con vini castellani in perfetta armonia con pizza e prodotti caseari artigianali e domenica 15 «Gelati di vino» binomio gastronomico a base di gelato al mosto e dolci tradizionali.

Sabato 21 è la volta di «Salumi e calici d’autore», stuzzicante salumeria castellana e fragrante pane di Lariano accompagnato da vini selezionati da uve bianche e rosse. Gli appuntamenti sono curati da Slow Food Condotta di Frascati e Consorzio Castelli Romani. Info 06.94015378.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica