La musica avvolge le atmosfere senza tempo della Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4. Stasera protagonista è Simona Salis, già finalista di Sanremo rock 2005, la manifestazione canora che si svolge in concomitanza con il festival della canzone italiana della città ligure. Sonorità etniche e presenza scenica che non passa inosservata quella di Simona, ottima interprete e artista a tutto tondo. Il concerto di questa sera rientra nellambito della rassegna «Africa Milano», la lunga stagione allaperto della Fabbrica del Vapore. Fino al prossimo 9 ottobre, tutti i fine settimana, giovedì, venerdì e sabato uno spazio allaperto per un aperitivo o una birra con musica e diverse offerte culturali. Non a caso lo slogan dellevento è «il nostro scopo è mescolarci». Tutti i fine settimana concerti di band dallItalia e da diverse parti del mondo, a confronto tra loro e con il pubblico, per conoscersi, ballare e fare musica. ma non solo. Anche stage e corsi di danza, dalle danze africane, al tango argentino o percussioni, da cuba o dallAfrica occidentale. Poi mostre fotografiche, tutte con temi differenti: non mancheranno, ovviamente, diversi sguardi sullAfrica e sulle sue ricchezze culturali, rassegne teatrali e di cabaret, rassegne jazz, uno spazio dj.
Spazio anche a serate speciali della cultura milanese con incontri, dibattiti e conferenze. Allinterno dello spazio un bar e una speciale proposta di aperitivi tutte le sere. Lintero cartellone porta la firma di Modou Gueye, direttore artistico della manifestazione.La cantante Simona Salis sul palco di «Africa Milano»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.