Cronache

Cappuccetto Rosso a Porta Siberia

Cappuccetto Rosso a Porta Siberia

Un tema universale che ha avuto miriadi di interpretazioni. E vale la pena di non perdere quella di oggi portata in scena dal Teatro dell’Archivolto al Museo Luzzati, al Porto Antico. Parliamo di «Pimpa Cappuccetto Rosso», un evento in nome di Francesco Tullio Altan, con Gabriella Picciau, le musiche di Paolo Silvestri con l’elaborazione drammaturgica e la regia di Giorgio Gallione. Alle 17 sulla passerella di Porto Antico Fashion, nel piazzale esterno di fronte al Museo Luzzati, andrà in scena uno spettacolo-gioco ispirato alla fiaba tra le fiabe e alle sue molte riscritture. Su queste tracce si muoverà lo spettacolo agito recitato e cantato da un’unica attrice che vestirà i panni di Pimpa, graziosa cagnolina a pois, costruendo con i bambini uno spettacolo sempre nuovo e diverso.
Lo spettacolo ha una durata di 50 minuti, il biglietto costa 5 euro. In caso di pioggia si svolgerà all’interno del museo.

Gli spettatori potranno inoltre visitare gratuitamente la mostra «Altan, fiabe, illustrazioni, fumetti e satira» dove i visitatori troveranno i bozzetti originali del grande disegnatore.

Commenti