Cultura e Spettacoli

La furia del web contro la protagonista di Capitan Marvel

Nelle ulitme ore orde di utenti inferociti si stanno scatenando contro la protagonista del nuovo film Marvel in uscita, Capitan Marvel, per le sue posizioni troppo femministe

La furia del web contro la protagonista di Capitan Marvel

Il film deve ancora uscire, ma i fan della Marvel si stanno già scatenando in rete, in particolar modo su Rotten Tomatoes, il noto sito di cinema, contro la protagonista di Capitan Marvel, Brie Larson, a causa delle sue posizioni femministe.

L'attrice, infatti, attivista e femminista impegnata, soltanto quest'estate aveva rilasciato alcune dichiarazioni considerate sessiste, che non sono andate giù a molti fan di sesso maschile. Nei commenti su Rotten Tomatoes, infatti, si sono avventati contro la giovane attrice accusandola addirittura di portare nel baratro la Marvel o affermando di voler boicottare il film non andando a vederlo.

"Sto dicendo che odio i maschi bianchi? No. Ma non voglio sentire cosa ha da dire un maschio bianco su “Nelle Pieghe nel Tempo”. Voglio sentire cosa ne pensa una donna di colore, cosa ne pensano gli adolescenti. Se giri un film che è una lettera d’amore per le donne di colore, c’è la possibilità che una donna di colore non abbia accesso alla possibilità di scrivere una recensione di quel film", aveva detto.

Capitan Marvel, scritto da Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet e Jac Schaeffer, si basa sul personaggio di Carol Danvers, versione cinematografica dell'omonimo fumetto, e segue le vicende della dinamica supereroina .

Si tratta del primo film interamente incentrato su un personaggio femminile, prodotto dal colosso dei fumetti ed uscirà nelle sale cinematografiche italiane l'8 marzo. Che sia stata la Larson a suggerire la data di uscita?

Commenti