Carla Bruni-Sarkozy non vorrebbe, «come moglie», che il marito si ripresentasse per un secondo mandato allEliseo. La moglie del presidente francese, uscito da poco sconfitto dai socialisti alle elezioni regionali, lo ha detto in unintervista al supplemento femminile di «Le Figaro», in edicola sabato: «Come moglie, non lo voglio davvero. Forse voglio vivere un po in pace. Ma comunque sia, sarà una decisione che prenderà mio marito e io sarò serenamente al suo fianco».
La signora Sarkozy ha anche rivelato alla rivista di avere qualche preoccupazione per la salute del presidente francese («Forse sono preoccupata per la sua salute») molto sotto pressione a causa della recente sconfitta elettorale e del rimpasto di governo. Ora per il presidente si apre infatti la dura strada verso le presidenziali del 2012, ma Sarkozy non ha ancora fatto sapere se si ricandiderà allEliseo oppure no.
Nellintervista a Madame Figaro, la première dame commenta anche le voci che si erano diffuse nei giorni scorsi sulle presunte infedeltà della coppia e le definisce «infondate»: «È sempre accaduto, ma io detesto quel che proviene da un blog ed è firmato Topolino o Superman. Disprezzo i cosiddetti giornalisti che usano i blog come una fonte credibile».
Il fatto che i giornalisti «riprendano e diffondano una voce senza fondamento, diffusa da fonti anonime, può essere una deriva per la democrazia e mettere in pericolo la nobiltà di una professione il cui significato profondo è lintegrità dellinformazione». La première dame non nasconde infine che il modo in cui la stampa «maltratta» il marito la mandi in collera: «Sono spesso indignata», aggiunge.
Nellintervista, anticipata anche sul sito web del quotidiano, lex top-model appare in una posta molto composta, con un look meno accentuato delle ultime foto pubbliche, scattate ai seggi con il presidente francese Nicolas Sarkozy nel giorno del ballottaggio per le regionali, in cui era apparsa decisamente stanca e con un trucco stranamente pesante.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.