Carlo Felice Pronto il bilancio, ma in Regione si litiga sul fondo

Approvato il bilancio consuntivo del 2008 della Fondazione Carlo Felice. Il commissario straordinario Giuseppe Ferrazza ha chiuso la questione ieri mattina. Il Teatro nei mesi scorsi ha rischiato il fallimento ed è stato salvato dall’intervento di Comune e Regione che hanno messo sul piatto sei milioni di euro per chiudere la vertenza Fondo. Ha aderito la quasi totalità degli aventi diritto alla transazione: «Non hanno firmato in dieci persone - spiega Ferrazza - di questi alcuni hanno fatto sapere che firmeranno, per cui i contrari sono al momento solo cinque o sei. Con loro continueremo a trattare. Comunque al bilancio allegherò una relazione nella quale segnalerò la perdita come è mio obbligo aggiungendo però che sarà coperta con i contributo di Comune e Regione. Insomma, siamo sulla buona strada». L’approvazione del bilancio dovrebbe spianare la strada alla presentazione ufficiale delle attività autunnali. Il Carlo Felice ha pronto il cartellone dei mesi conclusivi del 2009. Intanto, ieri mattina, accesa discussione in consiglio regionale per l’approvazione del della legga che lega l’erogazione del fondo.

Gianni Plinio e i consiglieri di minoranza hanno presentato un emendamento che abbassava al 95% la percentuale degli aderenti per l’erogazione regionale, ma l’emendamento è stato respinto: «Altro elemento che dimostra come la maggioranza al diritto al lavoro e volgare attacco al Carlo Felice» l’ha definito Plinio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica