Chiude la bocca ai cani con il nastro adesivo: un medico di 62 anni, di Portico di Caserta, Comune poco distante da Caserta, è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali. La denuncia è partita da una segnalazione anonima al 112. I militari hanno accertato che luomo, per evitare che i due esemplari di dobermann che teneva in cortile legati, potessero abbaiare durante la notte, avevano immobilizzato loro il muso con del nastro adesivo. Della vicenda è stato interessato anche il dipartimento di prevenzione del servizio veterinario dellAsl, per i provvedimenti del caso. «Un fatto inaudito. Come si può limitare la respirazione? La soddisfazione della sete? Come è possibile togliere a un essere vivente la capacità di comunicare? Un comportamento contrario a tutte le leggi a difesa dei Diritti degli animali, e di ogni essere vivente». Così Walter Caporale, presidente nazionale dellassociazione Animalisti italiani onlus, commenta quanto accaduto a Portico di Caserta.
«Ora il medico venga tenuto fino al processo con la bocca chiusa dalladesivo affinché gli si tolgano tutte le possibilità di difesa e tutte le possibilità di esprimere le attenuanti, semmai ce ne fossero», aggiunge Caporale.Caserta Chiude la bocca ai cani con lo scotch: arrestato
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.