Castellini va alla Samp

Nella giornata conclusiva delle comproprietà per evitare di andare alle buste la Sampdoria è stata grande protagonista, chiudendo moltissime operazioni importanti. I movimenti principali sono stati effettuati con il Parma. Andiamo con ordine. L’attaccante Biabiany, arrivato a gennaio dall’Inter nell’affare Pazzini, è stato ceduto a titolo temporaneo al Parma con opzione di riscatto della compartecipazione, fissato a circa 3.5 milioni. Dalla società gialloblù invece viene riscatto il cartellino del difensore Massimo Volta per circa tre milioni che dunque giocherà con la casacca blucerchiata nella prossima stagione, mentre arriva anche il primo acquisto. Si tratta dell’esterno difensivo Paolo Castellini nella scorsa stagione alla Roma. E sempre dalla società del presidente Ghirardi c’è il terzino Andrea Rispoli che arriva in prestito con diritto di riscatto della metà fissato a 2.5 milioni.
La società di Corte Lambruschini ha inoltre riscattato l’intero cartellino di due attaccanti. Si tratta di Alessandro Romeo dall’Ascoli, autore di una buona stagione nelle Marche, e di Stefano Scappini dal Ravenna. Rinnovate invece le comproprietà con il Pescara dei giovani Bruno Martella e Loris Bacchetti. I blucerchiati hanno poi rinnovato con l’Udinese le compartecipazioni di Tissone e Jonathan Rossini e col Cesena quella di Regini. La Roma come previsto invece riscatta Curci e Guberti, mentre per Mannini i blucerchiati non hanno presentato nessuna offerta. Se anche il Napoli, come sembra, non ha presentato offerte, l’esterno pisano resterà al Doria.
Veniamo al Genoa. Criscito ha raggiunto un accordo quadriennale con lo Zenit San Pietroburgo, mentre il presidente Enrico Preziosi intervenuto a TeleRadioStereo parla di Palacio e della questione portiere. «Come abbiamo più volte spiegato per cedere Palacio ci vogliono contropartite tecnicamente valide. Viviano? Non verrà al Genoa. Se non ci nasceranno opportunità di mercato interessanti per noi e per Eduardo resterà con noi. Escludo anche l’ipotesi Julio Sergio». A Sky poi aggiunge. «Ci interessa Silvestre e Criscito non andrà all’Inter». Floro Flores dice ormai addio al Genoa da Radio Manà Manà. «Mi aspettavo che le cose andassero in maniera diversa». Per l’attaccante napoletano interesse del Napoli, che potrebbe prendere il greco Sokratis, e della Lazio. Il Cesena ha riscattato dai rossoblù la metà del cartellino di Fatic, così come il Lecce quella di Tomovic. Questi i rinnovi di comproprietà. Con il Crotone quella del portiere Bindi. Col Frosinone quella del centrocampista austriaco Gucher, col Lecce quella del difensore Andrea Esposito.

Si va invece alle buste con il Benevento per Signorini figlio dell’indimenticato capitano genoano Gianluca e per l’attaccante Meggiorini con il Bologna. Nessuna offerta per Jankovic che resta così al Genoa, dove invece potrebbe arrivare il centrocampista giallorosso Rosi, riscattato dal Siena.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica