Fiera Milano

Accessori moda e bijoux, i colori fashion dell'estate in mostra a Chibimart

A fieramilanocity, in contemporanea con Sposaitalia, il salone in versione rinnovata. Un centinaio le aziende presenti: confermata la formula cash & carry per gli operatori. Novità: la Fashion School e My Trend Area. E sabato 23 per la prima volta apertura al pubblico

Accessori moda e bijoux, i colori fashion dell'estate in mostra a Chibimart

Accessorio moda e mondo del bijoux da venerdì 22 a lunedì 25 maggio a fieramilanocity con Chibimart che si tiene in una Milano sempre più attrattiva e in fermento per Expo 2015. Come lo è, per le opportunità di business anche questa edizione estiva del salone che si presenta con una nuova immagine e un sito web rinnovato.

Edizione all'insegna delle novità perché quest’anno per la prima volta la manifestazione si svolge in contemporanea con Sì SposaItalia Collezioni creando interessanti sinergie per gli operatori del settore e apre, ma nella sola giornata di sabato 23, anche al pubblico generico: un’occasione in più per tutti, per trovare spunti e idee sulle tendenze estive.

L’offerta espositiva proposta da oltre un centinaio di aziende, è davvero ricca fra accessori moda, bigiotteria, pietre dure, prodotti etnici, argento da indosso che, grazie alla formula cash&carry consente agli operatori di poter acquistare i prodotti scelti direttamente in fiera. Oltre a quella dei prodotti si conferma anche la proposta formativa, con i Digital Lab sulle tematiche più attuali dell’era della comunicazione digitale, realizzati in collaborazione con Gianluca Diegoli, esperto consulente in strategia digitale.

Fra le novità da segnalare Fashion Schools, l’area realizzata in collaborazione con Piattaforma Sistema Formativo Moda, che rappresenta le più importanti realtà accademiche del mondo fashion. Per questa occasione alcuni studenti di Afol Moda, Domus Academy, Ied Moda e Politecnico di Milano, presenteranno una trentina di prototipi di bijoux e gioielli da loro realizzati che arricchiranno il panorama dell’offerta di Chibimart. L’importanza di questa partnership è sottolineata da un percorso che non si esaurisce con la partecipazione a questo evento fieristico, ma proseguirà ad Homi settembre (satellite Fashion&Jewels) per arrivare fino all’appuntamento invernale di Chibimart (novembre 2015).

My Trend Area è invece una nuova sezione organizzata in collaborazione con L’Ecole des Fleurs, Scuola di Arte Florale Contemporanea dal 1999, dove sono presentate le tendenze della primavera-estate 2015 attraverso scenografiche passerelle Flower Fashion. Grazie ad una ricerca continua di materiali, colori, idee per rendere il fiore sempre attuale, L’Ecole des Fleurs abbina artisticamente le potenzialità decorative dei fiori alle tendenze moda creando particolari defilé floreali: un tripudio di acconciature, con protagonisti gli accessori moda e i bijoux presentati in mostra. Le sfilate si svolgeranno il 22 e il 24 maggio (pad. 1-C23) in tre diversi momenti della giornata (alle 12, alle 14 e alle 16).

Infine anche per questa edizione è attiva la promozione che consente a tutti gli operatori di settore di ricevere, solo durante i giorni di mostra e previa registrazione sul sito Chibimart, un ingresso gratuito per la prossima edizione di Homi - Satellite Fashion & Jewels (fieramilano - Rho, dal 12 al 15 settembre 2015).

Commenti