Fiera Milano

Chibimart, accessori moda e bijoux per colorare l'estate con eleganza

Da venerdì 20 a lunedì 23 maggio a fieramilanocity 150 espositori italiani e stranieri presentano le nuove collezioni. Dalle creazioni artigianali di qualità all'autentico vintage. Due nuove aree evento: Benvenuta Estate e Mee Too ispirata ai canoni dei matrimoni celebri

Chibimart, accessori moda e bijoux per colorare l'estate con eleganza

L’eleganza e la creatività dei bijoux e degli accessori moda declinati secondo i nuovi trend contemporanei del fashion da indossare sotto il sole e i colori dell’estate sono in scena a Chibimart che si tiene da venerdì 20 a lunedì 23 maggio nel padiglione 4 di fieramilanocity.

Protagoniste le creazioni presentate da 150 espositori: dal made in Italy agli oggetti etnici e ancora bijoux di tendenza realizzati da artisti-artigiani, argenti indiani, pietre orientali e tanto altro ancora. Nuovearee espositive arricchiscono la mostra, ampliando e arricchendo l’offerta delle collezioni e dei pezzi unici.

Creazioni moda artigiana è l’area espositiva che offre un focus su moda e accessori realizzati da artigiani presentando nuovi trend nel campo dell'artigianato italiano e straniero. Di grande interesse anche lo spazio dedicato al vintage di qualità che permette di riscoprire il fascino del meglio di un passato che torna di attualità, proponendo solo oggetti unici: nessun remake o articoli rimaneggiati e rivisitati ma esclusivamente pezzi originali nel segno dell'autentico vintage.

Chibimart ospita anche due nuove aree evento: Benvenuta estate, che attraverso installazioni originali e vivaci suggerisce scenografie e consigli per allestire e valorizzare nel modo migliore le vetrine nel periodo della "bella stagione" e Mee Too che, prendendo spunti da matrimoni celebri, presenta nuove proposte di bijoux-gioielli per la cerimonia più speciale. Dal classico all'anticonformista, dalle atmosfere di sogno a quelle rock, "il giorno più bello" diventa opportunità per tematizzare e diversificare il punto vendita e per proporre il giusto ornamento per ogni tipologia di matrimonio. E ancora tante nuove idee grazie alla presenza di Harim, Accademia euromediterranea di Catania che propone una trentina di progetti realizzati dagli studenti di textile design del percorso accademico in Fashion design. Sulla base degli studi delle tendenze future, delle palette colori e di un approfondito studio grafico, i giovani creativi di Harim hanno trasformato l'accessorio foulard in un pareo dai mille volti e utilizzi.

Infine formazione e informazione, sempre al centro della manifestazione.

Dalla consulenza specializzata e personalizzata di Maria Elena Capelli, cool hunter e autrice del blog Tuttepazzeperibijoux, ai worskhop dedicati al tema dei saldi che forniranno indicazioni e notizie pratiche per gestire nel modo migliore questo momento strategico di comunicazione commerciale.

Commenti