Leggi il settimanale

La Città dei bambini a caccia di visitatori con il computer

La «città dei bambini» impara a parlare con nuovi e più efficaci strumenti. Un nuovo notiziario trimestrale e un sito internet completamente ristrutturato per migliorare e permettere una comunicazione più efficace con i visitatori più assidui e fidelizzarne altri, con cui è stato più difficile interagire. Queste sono alcune novità presentate ieri da Carla Sibilla, direttore commerciale Costa Endutainment, e Andrea Rossi, responsabile settore affari generali della società Porto Antico.
La nuova rivista «Cdbr News» è «un notiziario frizzante e allegro finalizzato a informare continuamente sulle iniziative in programma alla città dei bambini» precisa Sibilla. Una rivista che sarà possibile consultare e richiedere sia in forma cartacea sia elettronica tramite e-mail e che potrà essere utilizzata anche come calendario delle iniziative nelle camerette dei giovani visitatori. Da oggi è già consultabile il numero zero, che presenta le novità di aprile, maggio e giugno.
Ma mentre «la rivista, pur essendo di facile lettura per i bambini, si rivolge in particolare alle scuole e alle famiglie, il nuovo sito internet è sicuramente il mezzo che permetterà ai più grandicelli di rimanere in contatto con noi» precisa Sibilla. Una nuova veste grafica e un look di maggiore appeal permetterà anche ai bambini e ai ragazzi di trovare molte informazioni di facile consultazione.


«Un necessario rinnovamento indispensabile per mantenere il centro genovese al primo posto in Italia tra le strutture dedicate al gioco, alla scienza e alle tecnologie per i bambini dai 3 ai 14 anni» dichiara Rossi.
Questa è la città dei bambini che rimane al passo dei tempi per non perdere un investimento che ha già ottenuto ottimi risultati, come gli oltre 115 mila visitatori annui.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica