L'inedito di Claudio Baglioni diventa il titolo del film di Muccino

Esce il titolo del nuovo film di Gabriele Muccino, che prende il nome da un'inedito di Claudio Baglioni

L'inedito di Claudio Baglioni diventa il titolo del film di Muccino

Si chiama “Gli anni più belli” ed è un titolo inedito della lunghissima discografia di Claudio Baglioni, ma ora è anche il titolo del prossimo film corale di Gabriele Muccino in uscita nelle sale per San Valentino 2020.

A questo proposito Gabriele Muccino intervistato ha detto: Con la sua meravigliosa canzone inedita Claudio Baglioni è il rappresentante più evocativo degli ultimi quarant’anni raccontati nel film e della storia d’Italia che scorre alle spalle dei protagonisti come un fiume, inesorabilmente” .

Il film racconta la storia di quattro amici è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Come nei film di Gabriele, le vite, le storie e le delusioni si intrecciano raccontando una spicchio temporale italiano.

Un film dal sapore nostalgico che ripercorre la memoria di chi siamo stati e dove andremo, visto anche con gli occhi dei nostri figli.

È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti Nella pellicola anche la presenza di un cameo di Emma Marrone, voluta fortemente dal regista.

Commenti