Cultura e Spettacoli

Clooney tenta il jackpot per portare aiuto a Haiti

La fama del jackpot del SuperEnalotto ha raggiunto anche uno dei bellissimi di Hollywood. Determinato ad aiutare Haiti dopo il terremoto, Clooney ha acquistato mille schedine del gioco di casa Sisal

Clooney tenta il jackpot 
per portare aiuto a Haiti

Como - La fama del jackpot del SuperEnalotto ha raggiunto anche uno dei bellissimi di Hollywood, George Clooney, che, determinato ad aiutare Haiti dopo il terremoto, riferisce Agipronews, ha acquistato mille schedine del gioco di casa Sisal, sperando di centrare il gran colpo. "Il jackpot in Italia è a livelli altissimi - ha confidato Clooney agli amici - perchè non provarci?".

In aiuto ai terremotati Clooney è determinato ad aiutare la popolazione di Haiti. L’attore ha raccolto già oltre 56 milioni di dollari nella recente maratona e secondo il periodico Metropolitan Post avrebbe ora acquistato ben mille schedine del SuperEnalotto. Secondo la rivista, George avrebbe confidato ad alcuni amici: "Per aiutare Haiti provo anche questa. Il jackpot in Italia è a livelli altissimi e voglio dare una mano anche cosi. Perché non provare?". Un amico di Clooney sarebbe quindi partito in spedizione e avrebbe fatto incetta di schedine, a Como e in varie altre località del nord Italia.

Il precedente L’attore, già sostenitore in patria di una raccolta di fondi legata alla lotteria del Super Bowl americano, vorrebbe tentare di espugnare la vincita del jackpot italiano, arrivato all'astronomica cifra di 132.800.00 euro. Anche Elisabetta Canalis, fidanzata del divo, non ha voluto essere da meno: per lei si parla di un acquisto di 500 schedine benefiche. Sempre secondo la rivista, George sarebbe determinato a lasciare Como per l'eccesso di paparazzi e la mancanza di privacy. Si sentirebbe poco tutelato e Como sarebbe diventata troppo trendy per i suoi gusti. Clooney avrebbe deciso di migrare nelle Marche o in Abruzzo, dove ha girato alcune scene del film L'Americano, diretto dal regista di culto Anton Corbijn.

Nel frattempo l'attore si sta godendo il successo del suo ultimo film sul precariato, Fra le nuvole, in cui interpreta la parte di un licenziatore seriale con una passione segreta: collezionare le dieci milioni di miglia dei frequent flyer, un record quasi impossibile. 

Commenti