Mondo

Colombia, Chavez è gravemente malato I medici: "Gli restano solo due anni di vita"

Malato da tempo, Chavez è sottoposto da giugno a cure intensive per salvarlo dal cancro che lo ha colpito. Ma i trattamenti medici non stanno dando i risultati sperati. Il suo ex chirurgo definisce la prognosi "non buona". Adesso Chavez è curato da medici cubani

Colombia, Chavez è gravemente malato 
I medici: "Gli restano solo due anni di vita"

Caracas - Le condizioni di salute dell presidente venezuelano Hugo Chavez sono gravissime. Secondo il suo ex medico personale, a Chavez resterebbero da vivere solo altri due anni. Chavez è malato di cancro e da giugno è sottoposto a cure molto pesanti ed anche alla chemioterapia. Il suo ex chirurgo personale Salvador Navarrete ha dichiarato che le condizioni di salute di Chavez sono peggiori di quanto il Presidente ammetta pubblicamente.

Il mese scorso, Chavez ha terminato un ciclo di quattro trattamenti di chemioterapia, e da ieri si trova di nuovo all’Avana per sottoporsi a esami di controllo. Navarrete ha definito la prognosi "non buona". Il medico ha anche aggiunto: "Quando dico questo, voglio dire che non ha più di due anni di vita". Secondo il chirurgo, Chavez avrebbe un sarcoma pelvico. Navarrete ha seguito le condizioni di salute del presidente dal 2002 al 2011.

Da quest'anno Chavez ha scelto di farsi curare solo da medici cubani.

Commenti