Colpita da un fulmine mentre passeggia al Righi

Fulminata da una scarica elettrica tremenda, si è salvata anche se le sue condizioni sono gravissime. Una donna è rimasta vittima di un evento quasi eccezionale. Durante il temporale che si è abbattuto sulla città a metà pomeriggio, una quarantacinquenne genovese si trovava all’interno del parco del Righi. Un acquazzone tipico dell’inizio dell’estate ha sorpreso più di una persona che passeggiava in uno dei polmoni verdi della città. Ma alla pioggia a scrosci, si sono sommate anche alcune saette. Una di queste, non trovando un parafulmine da attraversare senza creare danni, si è scaricata a terra a brevissima distanza dalla donna, probabilmente anche sfiorando un corpo conduttore che si la stessa indossava. In ogni caso la donna è stramazzata a terra folgorata.
Alla scena hanno assistito attoniti alcuni passanti che hanno immediatamente dato l’allarme al 118, evitando di avvicinarsi e di toccare la donna a terra. Al Righi sono arrivati in pochi minuti un’ambulanza e i medici che hanno prestato le prime cure alla quarantacinquenne, ancora viva ma di fatto priva di conoscenza. Soprattutto i soccorritori hanno cercato di stabilizzare il battito cardiaco.

Una volta accertato l’esistenza delle sue funzioni vitali, l’hanno trasferita al pronto soccorso del Galliera dove è stata sottoposta ad ulteriori accertamenti e cure. Infine la donna è stata ricoverata. A preoccupare è soprattutto il rischio di lesioni cerebrali provocate dalla terribile scarica elettrica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica