Il Comune fa la multa ai bimbi dell’asilo che escono in ritardo

Il Comune fa la multa ai bimbi dell’asilo che escono in ritardo

I genitori pagano i propri ritardi nel ritiro dei bambini alle scuole d'infanzia comunali. Così il Comune, con una delibera, risolve il problema delle ore di straordinario che insegnanti e bidelli devono aggiungere al normale orario contrattuale, punisce le famiglie e nel contempo rimpingua le esangui casse comunali.
Al momento dell'iscrizione dei bimbi agli asili della Superba viene chiesto da Tursi, alle famiglie, un contributo di 20 euro. E, se i genitori vogliono usufruire dei servizi di pre scuola e post scuola che il Comune, a pagamento, offre alle mamme e ai papà che, per necessità lavorative, devono portare prima i figli alla scuola materna o non possono venire a ritirarli in orario, altri 48 euro.
Ma questo poco importa.

Anche se un genitore rifiuta di aderire a questa opzione e cerca di essere puntuale, ma per ben tre volte consecutive lascia il proprio bambino nelle mani degli ausiliari, oltre l'orario scolastico, cioè dalle 16,30 alle 17,30 o dalle 17,30 alle 18,30 oppure si presenta al mattino alla porta della scuola con il proprio figliolo prima dell'apertura dei cancelli riceve dal Comune un richiamo. (...)

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica