Il Comune regala galline: boom di richieste a Varallo

L'iniziativa è di un deputato leghista per "promuovere un nuovo modo di fare economia e un nuovo uso della terra, come in tempo di guerra"

Il Comune regala galline: boom di richieste a Varallo

Da tempo la Lega Nord propone di superare la crisi tornando alla lira. Così il deputato e prosindaco del Comune di Varallo (Vercelli), Gianluca Buonanno ha lanciato una bizzarra iniziativa per "promuovere un nuovo modo di fare economia e un nuovo uso della terra, come in tempo di guerra".

Da lunedì il Comune infatti regalerà galli e galline a tutti i cittadini. Ed è già boom di richieste: "Le linee telefoniche del Municipio sono intasate per le richieste", dice Buonanno, "centinaia di cittadini hanno già manifestato il loro interesse".

Unico requisito per "l'adozione": dimostrare di avere qualche metro di giardino o di prato per tenerle. E, oltre a uova fresche, si risparmierà anche in smaltimento dei rifiuti visto che, come spiega il leghista, le galline mangiano circa 150 chili di umido l’anno.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica