Politica

La confessione di Misseri: "Così l'ho uccisa"  Nuovo sopralluogo in casa

Verifiche scientifiche sui resti dei vestiti di Sarah. Oggi il gip fisserà l'incidente probatorio. Ieri la visita di Valentina al padre, pressioni per il cambio di legale. La confessione di Michele Misseri: ascolta l'audio

La confessione di Misseri: 
"Così l'ho uccisa" 
 
Nuovo sopralluogo in casa

Roma - Un nuovo sopralluogo è in corso da parte degli inquirenti in casa Misseri. Intanto sono attesi nella sede centrale dei Ris gli accertamenti tecnici irripetibili sugli effetti personali e su quello che resta dei vestiti di Sarah. Agli accertamenti parteciperanno il consulente di parte della famiglia Scazzi, l’ex comandante dei Ris Luciano Garofano, il medico legale incaricato dalla procura Luigi Strada e l’anatomopatologo Carla Vecchiotti consulente di Sabrina Misseri, figlia di Michele e chiamata in correità dal padre per aver ucciso la cugina. Intanto a Taranto arriverà nella giornata odierna con molta probabilità la decisione del gip sull’incidente probatorio, chiesto dalla difesa di Michele Misseri parallelamente alla perizia psichiatrica.

La perizia psichiatrica Attraverso gli elementi che emergeranno, sono convinti i pm, si potrà fare definitamente luce sul delitto di cui sono imputati, oltre a Michele, anche la figlia Sabrina. E sempre oggi il giudice per le indagini preliminari dovrebbe decidere sulla perizia psichiatrica richiesta da Daniele Galloppa, legale di Michele Misseri, nella sua doppia veste di indagato e grande accusatore della figlia.

Sabrina e le accuse Intanto la famiglia Misseri sta tentando disperatamente di salvare Sabrina dall’ergastolo. È questa la missione che Valentina Misseri e sua madre hanno preparato nel corso della scorsa settimana. Ben consigliata da qualcuno, la vera capofamiglia di casa Misseri, Cosima, ha mandato la figlia maggiore in carcere a far visita al padre. Ufficialmente per portargli dei vestiti, in realtà per cercare di convincere il congiunto a sostituire il legale assegnato d’ufficio dal tribunale, Daniele Galoppa, e che poi Misseri ha confermato nei giorni successivi firmandogli una procura. Da giorni l’avvocato Galoppa parla di pressioni che Misseri starebbe subendo per indurlo a nominare un nuovo legale, suggerito dalla famiglia.

Pressioni diventate più insistenti,sostiene ancora Galoppa, da quando il contadino di Avetrana ha annunciato una nuova confessione, che potrebbe ulteriormente aggravare la posizione di sua figlia Sabrina e non solo. 

Commenti