Politica

Consigliere siciliano del Pd contro lo spot Sky: evoca l'alluvione di Messina

Il deputato regionale Apprendi ha lanciato un appello alla tv satellitare: «Dopo la tragedia credo sia opportuno sospendere questa "sfortunata" campagna televisiva»

Più che una polemica, è un appello. Un appello accorato, perché in Sicilia, dopo tanti lutti e morte quella città che si allaga per le lacrime commosse di chi vede le immagini più che realistiche in Hd,ricorda troppo da vicino l'alluvione di Messina. Di qui la richiesta: lo spot Sky con la città allagata va, almeno per adesso, sospeso.
La proposta arriva dalla Sicilia, dal deputato regionale del Pd Pino Apprendi: «Lo spot con cui Sky pubblicizza i canali Hd, nel quale si raffigura una città "allagata" - afferma il parlamentare regionale del Pd - evoca pessime sensazioni, specie in Sicilia: probabilmente la tv satellitare, che ha sempre dimostrato grande professionalità e sensibilità, farebbe bene a sospenderlo». Il riferimento è allo spot in onda da qualche settimana, che illustra le qualità dell'alta definizione attraverso una città che viene metaforicamente "allagata" dalle lacrime dei telespettatori.
«Abbiamo ancora negli occhi - aggiunge Apprendi - le immagini dell'alluvione di Messina e questo spot, anche se involontariamente, le riporta alla mente. Sky si è distinta in occasione della tragedia di Messina come nel caso del terremoto in Abruzzo e di altri eventi eccezionali per grande attenzione e impegno per le popolazioni colpite.

Il mio sarà forse un eccesso di sensibilità - conclude il parlamentare del Pd - ma molte persone in questi giorni mi hanno detto di pensarla allo stesso modo: per questo credo sia opportuno sospendere - conclude - questa "sfortunata" campagna televisiva».

Commenti