Il gruppo Azimut è da sempre orientato allinnovazione e al dinamismo. Anche per il 2008 i progetti di crescita e sviluppo sono numerosi e importanti. Tra i principali, la partenza della joint venture con Tamburi nellalto private banking e family office, lo sviluppo estero con lapertura verso il mercato svizzero e lampliamento della gamma di offerta. La nuova iniziativa con Tamburi, che partirà in primavera, intende valorizzare le expertise dei due partner coniugando le capacità gestionali del gruppo Azimut, da sempre punto di riferimento per la qualità della gestione, con le competenze di Tamburi Investment Partners, nel comparto dellinvestment banking. Attraverso questa iniziativa si punta a presidiare una nicchia di mercato, quella del family office e del private banking di alto livello, con forte attenzione anche verso le tematiche legate alla gestione di patrimoni dei clienti, della loro famiglia e delle imprese. La crescita sul mercato estero, invece, è trainata dallestrema qualità dei prodotti gestiti, oggi sempre più richiesti anche da operatori e clienti internazionali. Dopo Lussemburgo e Irlanda il processo di espansione si è appena allargato con la Svizzera dove è stato definito un accordo con un partner commerciale di elevato standing. Lobiettivo del gruppo Azimut è di essere presente nelle principali aree internazionali con professionisti esperti, valorizzando sempre di più il ruolo di operatore indipendente specializzato.
Per quanto riguarda la gamma di offerta il gruppo Azimut continuerà a focalizzarsi sui fondi flessibili e sui fondi hedge. Azimut vanta, infatti, una delle migliori scuole gestionali italiane sostenuta da oltre 15 anni di performance nettamente superiori alla media del mercato, che consentono di avere nella gestione attiva uno dei suoi principali punti di forza.
Nel 2008, per esempio, seguendo la volontà di concentrarsi sui clienti importanti, avranno un forte sviluppo anche i servizi di ottimizzazione del patrimonio: consulenza fiscale, assicurativa e successoria.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.