I carabinieri della compagnia di Tivoli hanno effettuato mirati controlli allinterno di alcuni cantieri edili della zona di Guidonia. Le verifiche si sono concentrate sulla corretta applicazione della normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, nonché sullimpiego di manodopera abusiva. Il blitz è avvenuto allinterno di un cantiere edile costituito per la realizzazione di un grande centro commerciale, dove attualmente lavorano 5 diverse società. Al momento del controllo nel cantiere erano presenti circa 20 operai, nei confronti dei quali sono state svolte verifiche in materia di assunzione e posizione retributiva.
A seguito dellispezione sono stati denunciati alla Procura di Tivoli gli amministratori di 3 società, responsabili vario titolo di violazioni della normativa in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, nonché il coordinatore per lesecuzione dei lavori per mancanza di coordinamento delle imprese esecutrici presenti allinterno del cantiere, al fine di scongiurare infortuni sul lavoro.Controlli nei cantieri edili: denunciate quattro persone
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.