"The Couple" chiude in anticipo, il montepremi va al Gaslini

Mediaset ferma il "reality game" condotto da Ilary Blasi. L'ospedale genovese riceverà un milione di euro

"The Couple" chiude in anticipo, il montepremi va al Gaslini
00:00 00:00

C'è modo e modo di inciampare in un flop. E se lo fai con classe, la sconfitta può anche trasformarsi in una sorta di medaglia. Qualcosa di molto simile è in effetti la decisione di Mediaset, in accordo totale con la casa di produzione Endemol Shine Italy, di dare un senso davvero prezioso alla chiusura, dopo sole quattro puntate, del reality game sulle dinamiche di coppia The Couple, condotto da Ilary Blasi. Un caso senza precedenti, se si pensa che l'interruzione di un reality senza un finale è uno scomodo record. A Cologno Monzese però, e anche questa è una decisione senza precedenti, si è disposto di utilizzare il montepremi previsto da un milione di euro a fini di beneficenza. L'intera cifra verrà infatti devoluta all'Istituto Giannina Gaslini di Genova per realizzare un nuovo reparto di Terapia intensiva pediatrica e neonatale.

Al contempo Mediaset «desidera ringraziare Ilary Blasi per l'impegno e la professionalità dimostrati nel corso del progetto». All'Istituto Gaslini le reazioni non potevano che essere di riconoscenza: Andrea Moscatelli, direttore della Terapia Intensiva e del Dipartimento di Emergenza dell'Istituto ha spiegato che «grazie a questo eccezionale gesto di solidarietà da parte di Mediaset saremo in grado di acquisire nuove dotazioni tecnologiche all'avanguardia per la nostra Terapia Intensiva. Questi strumenti consentiranno di rendere le cure dei bambini sempre più sofisticate, sicure ed efficaci, secondo i più elevati standard internazionali. La terapia intensiva è al servizio di tutte le specialità presenti al Gaslini: garantisce la risposta a bambini in pericolo di vita, rende possibili interventi chirurgici estremamente complessi e terapie mediche innovative. Mediaset ha dato ai nostri pazienti un'opportunità eccezionale». A provvedere alla donazione della somma di un milione di euro sarà Mediafriends, la onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa che da oltre 22 anni opera sul fronte delle iniziative solidali e di sensibilizzazione sociale. Anche Edoardo Garrone, presidente dell'Istituto Giannina Gaslini e di Fondazione Gaslini insieme intende rimarcare «la straordinaria generosità di Mediaset: la donazione di un milione di euro rappresenta non solo un contributo fondamentale per noi, ma anche un messaggio potente di responsabilità sociale. È un esempio concreto di come il mondo dell'informazione e dell'intrattenimento possa farsi promotore di cambiamenti reali e duraturi nella vita delle persone, a partire dai più fragili: i bambini.

Mi auguro che molte altre realtà seguano l'esempio virtuoso di Mediaset, contribuendo insieme alla costruzione del Nuovo Ospedale Gaslini, progetto che incarna la nostra visione di una sanità pediatrica sempre più avanzata, umana e accessibile».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica