
Nell'inchiesta urbanistica di Milano è emerso anche un altro nome legato a Palazzo Marino, quello dell'ex vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, che quando era in carica, dal 2011 al 2015, che aveva la delega all'Urbanistica. Lo riporta il quotidiano La Repubblica, riferendo che De Cesaris è accusata di tentata concussione. In qualità di consulente di Banca Illimity, l'anno scorso De Cesaris era stata perquisita, ma non indagata, nell'ambito dell'inchiesta sui presunti abusi edilizi per un progetto urbanistico di via Lamarmora 23/27.
Il Tribunale del Riesame, nel respingere la richiesta di De Cesaris di dissequestro dei suoi cellulari, ha scritto che il suo coinvolgimento è "effettivamente meritevole di approfondimento investigativo", anche perché dalle chat agli atti dell'inchiesta appare in rapporti "molto stretti" con l'assessore all'Urbanistica Giancarlo Tancredi.
Le dimissioni di De Cesaris furono improvvise e non preavvisate nel 2015 prima della scadenza del suo mandato per "difficoltà insormontabili con parte della maggioranza" che sosteneva la giunta Pisapia.Articolo in aggiornamento