Allarme ad Amburgo: studenti armati in una scuola

Gli agenti e le forze speciali sono sul posto e hanno iniziato le perquisizioni nell'istituto. I due hanno minacciato una professoressa e si sono barricati in un'aula, per poi darsi alla fuga

Allarme ad Amburgo: studenti armati in una scuola
00:00 00:00

Mattina di paura ad Amburgo, in Germania, per l'allarme scattano nella scuola distrettuale Blankese, in Frahmstraße. Due studenti, di cui uno armato di pistola, sono entrati nell'edificio e hanno minacciato in una professoressa, per poi barricarsi in un aula e sufficientemente darsi alla fuga. Sono ancora a piede libero e la polizia li sta cercando. Le autorità ritengono che i fuggitivi abbiano tra i 12 e i 16 anni.

L'allerta è arrivata attorno alle 11:20. Le forze dell'ordine sono rapidamente intervenute assieme ai reparti speciali e ai vigili del fuoco, con il supporto di un elicottero che ha sorvolato l'istituto, al cui interno si trovavano circa un migliaio dei 1.150 studenti iscritti. Gli agenti hanno circondato l'edificio, per poi entrare e iniziare la perquisizione alla ricerca dei due sospettati. Contemporaneamente, due classi sono state fatte uscire e agli altri ragazzi è stato ordinato di chiudersi nelle loro aule. "Ero a casa, ho sentito l'elicottero ed ero molto preoccupata. Ho inviato un messaggio a mio figlio", ha raccontato la madre di uno degli studenti al Bild. "Mi ha detto che stanno tutti bene, ma non possono uscire dalle classi".

I media locali hanno riportato che gli studenti sono stati portati via in autobus e condotti in una caserma vicina. Sul posto sono giunti anche ambulanze e paramedici, pronti ad intervenire in caso di necessità.

Psicologi scolastici, inoltre, sono stati messi a completa disposizione dei ragazzi, dopo che l'istituto è stato completamente evacuato. Il quartiere Blankese si trova sulla sponda dell'Elba ed è considerato uno dei più ricchi della città.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica