Cronaca internazionale

Incendio a Mosca: in fiamme sede del ministero della Difesa

Un incendio è divampato in uno degli edifici del ministero della Difesa russo a Mosca. A bruciare il terzo piano dell'ex Accademia Militare Alexandrovsk

Incendio a Mosca: in fiamme sede del ministero della Difesa

Incendio a Mosca, dove una lunga colonna di fumo nero è stata vista uscire da un edificio del ministero della Difesa russo. La notizia è iniziata a circolare con un video diffuso sui social, geolocalizzato intorno alle 19:30 locali nel centro della capitale russa. I media locali hanno poi confermato che in un palazzo vicino al Cremlino in via Znamenka, presso l'ex Accademia militare Alexandrovsk, è scoppiato un incendio. Le fiamme sarebbero state causate da un cablaggio difettoso. Il quartier generale del ministero della Difesa russo, costruito negli anni Quaranta, si trova in piazza Arbatskaya.

"In via Znamenka 19 è scoppiato un incendio in uno degli edifici del Ministero della Difesa. Un'intensa combustione è stata rilevata da una finestra al terzo piano", riporta l'agenzia di stampa del governo russo Tass, citando uno dei soccorritori recatosi sul posto. Non è la prima volta che scoppia un incendio al ministero della Difesa della Federazione russa. Un evento simile si è verificato nel 2016, quando le fiamme hanno portato anche al crollo di un tetto.

Il 16 marzo scorso, invece, è stato preso di mira il palazzo dell'Fsb (servizi dell'intelligence interna) a Rostov, dove è divampato un vasto incendio in cui ci sono stati diversi morti e

feriti. Nella stessa settimana, poi, altre esplosioni misteriose si sono registrate a Sebastopoli e a Sinferopoli nella Crimea occupata dalla Russia, mentre domenica 2 aprile a San Pietroburgo una bomba è detonata dentro a un bar, uccidendo il blogger Vladlen Tatarsky.

Commenti