Un episodio incredibile quello avvenuto fra le mura del carcere di Rebibbia, istituto penitenziario di Roma. Una detenuta ristretta nella sezione femminile della casa circondariale è stata sorpresa mentre faceva sesso col marito, andato a trovarla. I due si stavano intrattenendo in un luogo in bella vista: pare infatti che l'atto sia stato compiuto nella sala colloqui.
L'episodio, stando a quanto riferito da LaPresse, si è verificato lo scorso 19 settembre 2024. La detenuta, una 37enne, era stata condotta nella sala colloqui per incontrare il marito e il figlio, venuti a farle visita. Tutto nella norma, fin quando le telecamere del sistema di videosorveglianza hanno ripreso la coppia intenta a fare sesso. Questo, fra l'altro, davanti agli occhi del figlio minorenne. Secondo la ricostruzione, l'uomo si era calato i pantaloncini e la 37enne, sedendoglisi in grembo, aveva fatto lo stesso. I due secondini di guardia sono intervenuti subito, dividendo la coppia.
La vicenda ha ovviamente portato a delle conseguenze.
La polizia penitenziaria ha denunciato la detenuta per atti osceni in luogo pubblico, a cui si è unita l'aggravante della presenza di un minore.In questi giorni la 37enne è stata chiamata dai giudici del tribunale di piazzale Clodio, dove si sta svolgendo il processo a suo carico.