Sfugge alla mamma e finisce travolta da un'auto. Grave una bimba di 5 anni nel Bresciano

La piccola, è stata sbalzata 5 metri in avanti. Ansia per le sue condizioni

Sfugge alla mamma e finisce travolta da un'auto. Grave una bimba di 5 anni nel Bresciano
00:00 00:00

Si trova ricoverata in ospedale in gravissime condizioni la bimba di 5 anni travolta da un'auto a Cellatica, piccolo comune della provincia di Brescia.

I fatti si sono verificati nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 maggio, in via Fantasina. Sono all'incirca le 15:50 quando viene lanciato l'allarme all'Areu, l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, della Lombardia. Secondo quanto riportato da BresciaOggi, la piccola era appena uscita dall'asilo e stava per salire, insieme alla madre, a bordo dell'auto di un amico di famiglia che si era offerto di riaccompagnarle a casa.

Purtroppo, come riferito dagli inquirenti sulla base delle testimonianze e dei rilievi effettuati sul posto, la bimba sarebbe sfuggita all'attenzione degli adulti, mettendosi a correre verso la strada. Superato il guard rail attraverso un'apertura, è sbucata sulla carreggiata, venendo travolta da un'autovettura che sopraggiungeva proprio in quel momento.

L'impatto è stato talmente violento che la bambina è stata sbalzata a circa cinque metri dal luogo dell'impatto: le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi. Sul posto indicato dalle segnalazioni si sono precipitati un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso: una volta stabilizzata la piccola paziente, il personale sanitario ha provveduto a caricarla a bordo del velivolo, che l'ha trasportata d'urgenza in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Stando alle informazioni circolate finora, la bambina

avrebbe riportato gravi traumi e lesioni al cranio e al volto. I carabinieri del comando di Gardone Valtrompia sono tuttora al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e indagare su eventuali responsabilità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica