Grave incidente nel Messinese, scontro tra auto e moto: morti due ragazzi di 17 anni

L'uomo che guidava l'auto, una Fiat Punto, se l'è cavata con ferite lievi. Dopo l'impatto con la motocicletta la macchina ha finito la sua corsa contro un albero

Grave incidente nel Messinese, scontro tra auto e moto: morti due ragazzi di 17 anni
00:00 00:00

Un terribile incidente stradale a Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese, è costato la vita a due ragazzi di 17 anni, Simone M. e Mattia C. Questa notte, intorno alle 2.30, i due minorenni viaggiavano a bordo di una motocicletta all'incrocio tra via Kennedy e via San Vito quando si sono scontrati con un'autovettura. Non c'è stato nulla da fare per i giovani, morti sul colpo per la gravità delle ferite riportate nell'impatto. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalle forze dell'ordine giunte sul posto sembra che i 17enni siano stati prima sbalzati dalla sella e poi, dopo un volo di alcuni metri, siano andati a sbattere contro un muretto e una vettura in sosta.

Il conducente della macchina in ospedale per i test di droga e alcol

L'uomo che guidava l'auto, una Fiat Punto, se l'è cavata con ferite molto lievi. Dopo l'impatto con la moto la macchina ha finito la sua corsa contro un albero. I soccorritori del 118 hanno trasportato il conducente in ospedale per i consueti controlli medici e per effettuare i test della droga e dell'alcol. Sul luogo dell'incidente sono rimasti i carabinieri della compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, i quali hanno effettuato i rilievi sul manto stradale per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Le salme dei giovani trasferite in obitorio

I corpi senza vita dei due 17enni sono stati trasportati all'obitorio del Policlinico di Messina dove verrà effettuata l'autopsia. Intanto, in città l'intera comunità è sotto choc. Sui social media è intervenuto l'arciprete del Duomo di Santa Maria Assunta, Santo Nicolosi.

"Lacrime, affidamento a Dio delle giovani vite stroncate, preghiere e consolazione per le famiglie di Mattia e di Simone - ha scritto il prelato - distrutte dal dolore. La comunità parrocchiale è profondamente provata. I ministranti e il coro, catechisti e animatori dei Grest degli anni passati abbracciano i famigliari".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica