Cronaca locale

Incontra un uomo conosciuto sui social: 14enne violentata a Mantova

La minorenne aveva deciso di presentarsi all'incontro col ragazzo di 27 anni conosciuto sui social network, poi la violenza sessuale. Dopo la confessione ai genitori, sono scattate le indagini

Incontra un uomo conosciuto sui social: 14enne violentata a Mantova

Ascolta ora: "Incontra un uomo conosciuto sui social: 14enne violentata a Mantova"

Incontra un uomo conosciuto sui social: 14enne violentata a Mantova

00:00 / 00:00
100 %

Aveva deciso di presentarsi all'incontro con quel giovane uomo conosciuto online tramite i social, finendo così nella trappola: una ragazzina di soli 14 anni è stata violentata a Mantova e ora si indaga per ricostruire le esatte dinamiche della vicenda.

Cosa è successo

Sul caso, considerata l'età della vittima, viene mantenuto un certo riserbo. Sappiamo però che un 27enne si trova ora ristretto ai domiciliari, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Stando alla ricostruizione fornita dagli inquirenti, tutto sarebbe nato sui social, dove la minorenne avrebbe conosciuto il presunto responsabile.

Dopo aver trascorso un po' di tempo a chiacchierare in rete, i due avevano deciso di conoscersi di persona e lo scorso mese di maggio si sono visti per la prima volta. Inconsapevole dei rischi, la 14enne si è presentata all'incontro, fissato nella cittadina di Suzzara (Mantova), a breve distanza sia dal Reggiano che dal Modenese. Purtroppo l'incontro con quel ragazzo tanto più grande non si è rivelato come la ragazzina aveva sperato. Stando alle accuse il 27enne l'avrebbe invitata a salire sulla sua automobile e proprio lì si sarebbe consumato lo stupro. Il giovane avrebbe infatti portato la minorenne in una zona appartata e senza ascoltare le proteste di lei l'avrebbe abusata sessualmente.

Una volta ottenuto ciò che voleva l'uomo ha riportato la ragazzina a casa, lasciandola da sola, e la 14enne ha trovato solo in un secondo momento il coraggio per raccontare tutto ai suoi genitori. I familiari hanno quindi accompagnato la giovane in ospedale, dove i medici hanno confermato l'avvenuta violenza. Da qui la denuncia ai carabinieri della stazione locale. Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Mantova, sono partite subito.

L'arresto

A finire in manette con l'accusa di violenza sessuale è un 27enne incensurato. Subito dopo il fermo era stato tradotto dietro le sbarre del carcere di Mantova, ma poi il suo legale è riuscito a farlo uscire e ora il giovane si trova ristretto ai domiciliari, come richiesto dal pm Michela Gregorelli.

In questi mesi l'attività investigativa è andata avanti e la 14enne, seguita psicologicamente da dei professionisti, ha portato la sua testimonianza anche nel corso della giornata di ieri, mercoledì 10 gennaio, quando si è tenuta un'udienza dinanzi al gip Antonio Serra Cassano.

Non resta che attendere la chiusura delle indagini, col rinvio a giudizio del presunto responsabile.

Commenti