Cronaca locale

Cade e muore accanto al camino. La tragedia della star dei social

Giovanna Malfatti, nota influencer di 91 anni con oltre 800mila follower su Tik Tok, è morta per un malore

Cade e muore accanto al camino. La tragedia della star dei social

Da questa mattina si rincorreva la voce che Giovanna Malfatti, nota influencer di 91 anni con oltre 800mila follower su Tik Tok, fosse morta carbonizzata nella sua casa. La donna è morta, ma non avvolta nelle fiamme. La tragedia è avvenuta tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri, mercoledì 23 novembre, all’interno della sua abitazione di Navacchio, una frazione del comune di Cascina, nel Pisano, dove la donna risiedeva in una casa singola in via Visignano.

Notizia smentita

Secondo quanto era stato ricostruito, la donna sarebbe deceduta dopo essere caduta sul camino acceso. Nella tarda mattinata di oggi il nipote ha tenuto a smentire la notizia: la nonna non è morta carbonizzata nel camino. Sul posto era stato detto che erano intervenuti anche i carabinieri insieme al personale del 118 che non avevano però potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziana. Tra le ipotesi quella che la 91enne potesse aver accusato un malore e aver perso i sensi proprio sul camino acceso, oppure aver perso l'equilibrio mentre cercava di accendere il camino. Come ha spiegato il ragazzo, la nonna non stava bene da un po', anche se non lo avevano fatto vedere. La donna ha avuto poi un malore che le è stato fatale, ma non è morta nel camino acceso.

Era una star del web

Come abbiamo detto, Giovanna Malfatti era molto conosciuta sui social come 'La nonna Giovanna', e aveva molti follower su Instagram, tik tok e Facebook, tutti profili curati dal suo caro nipote Nicola. Nessun incidente domestico quindi, né indagini dei carabinieri. La 91enne è morta per un malore.

Come abbiamo spiegato inizialmente, nonna Giovanna lascerà un grande vuoto in tutti coloro che amavano seguirne le storie sui social, dove spesso, oltre alla donna, era protagonista anche l’adorato nipote. Da due anni era diventata una vera e propria star del web ed era molto attiva su varie piattaforme. Su Tik tok vanta più di 800mila follower, mentre su Instagram oltre 100mila. Un vicino di casa ha così commentato la sua morte: "Neanche il Covid aveva fermato la signora Giovanna. Sembrava invincibile e più forte di tutto, era stata una grande lavoratrice, una donna innamorata della vita.

E si divertiva come una ragazzina a fare l'influencer sui social".

Commenti