
Una vicenda a dir poco agghiacciante quella avvenuta a Sulmona (L'Aquila), dove una ragazzina è stata violentata da due adolescenti. I ragazzi hanno filmato gli abusi, per poi postarli sui social. Adesso sono in corso le indagini della procura della Repubblica locale.
Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, gli autori della violenza sono un giovane di diciotto anni e un minorenne di dodici. I due avrebbero abusato sessualmente della ragazzina, filmando tutto, per poi ricattarla. Il video è poi stato diffuso in alcuni gruppi di WhatsApp. La terribile storia è venuta a galla dopo che la vittima ha trovato la forza di raccontare l'accaduto ai genitori, i quali hanno immediatamente contattato le forze dell'ordine. Le indagini, da parte dei carabinieri della Compagnia di Sulmona, sono state avviate subito.
Adesso i due ragazzi sono indagati per violenza sessuale aggravata e revenge porn. Gli investigatori hanno già effettuato le perquisizioni domiciliari, e sequestrato i dispositivi elettronici (cellulari, tablet e pc) dei presunti responsabili. La speranza è quella di trovare le perve delle violenze.
Stando al racconto della giovane vittima, gli abusi sarebbero stati commessi ripetutamente all'interno di un'abitazione.
Parte del materiale registrato durante gli abusi è finito su alcune chat di WhatsApp, dunque l'indagine potrebbe estendersi anche ad altre persone che magari hanno divulgato i video.Del caso si sta occupando il Tribunale dei minori, oltre alla Procura della Repubblica di Sulmona.